AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

16/04/2014

Protocollo d'intesa tra Comune di Giarre e Rotary Club Giarre

E’ stato stipulato un protocollo d’intesa tra il Comune di Giarre, e il Rotary di Giarre per l’organizzazione di un Corso per operatori/trici d’ascolto per sportelli e centri antiviolenza.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con l’Assessorato  alle pari opportunità “guidato” da Piera Bonaccorsi e  approvata con delibera di Giunta Comunale n.  27 del 14/04/2014, ha l’obiettivo di formare giovani laureati e laureandi in Scienze Umanistiche, Scienze Sociali, Scienze della Formazione, Giurisprudenza, agenti delle Forze dell’ordine, che aspirano a prestare servizio di volontariato presso centri antiviolenza.
“Prosegue il nostro impegno contro la Violenza e lo Stalking – dichiara l’Assessore alle Pari opportunità Piera Bonaccorsi” che ci  vede impegnati in questa nuova iniziativa per formare e istruire il personale da utilizzare  principalmente nello Sportello Rosa già attivo nel nostro Comune, ma  anche nei Servizi Sociali di  tutto il territorio del Distretto Socio Sanitario.
Il corso  è del tutto gratuito per gli utenti e non comporta alcun aggravio di spese per il Comune in quanto il Rotary Club di Giarre si farà carico del personale insegnante che sarà composto da professionisti qualificati i quali presteranno la loro opera gratuitamente.
L’inizio delle lezioni è previsto per il 6 maggio 2014 e la relativa domanda di partecipazione, della quale si darà notizia con successivo comunicato,  potrà essere presentata dal 22 aprile al 3 maggio 2014.


 _________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000