AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

06/08/2014

Firmato il Decreto di finanziamento PAC

Con Decreto n. 121/PAC del 23/07/2014, pervenuto al Comune di Giarre in data 05 agosto 2014 il Ministero dell’Interno, autorità di gestione Programma Nazionale Servizi  di cura all’infanzia e agli anziani non autosufficienti, ha finanziato per l’importo complessivo di euro 761.159,00,  il piano di interventi per i  servizi di cura agli anziani non autosufficienti presentato dal Comune di Giarre quale Ente capofila del Distretto Socio Sanitario n. 17.
       “Esprimo il mio ringraziamento e plauso – dichiara il  Sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi – per l’efficienza e il lavoro svolto dai nostri Uffici di Servizi Sociali, che hanno consentito al Distretto Socio Sanitario n. 17, di essere il primo nella provincia di Catania ad avere avuto approvato il PAC anziani”.
       Il citato piano di interventi, rivolto agli anziani non autosufficienti ultrasessantacinquenni prevede due tipi di progetti: servizi di assistenza domiciliare socio-assistenziale integrata all’assistenza sanitaria e servizi di assistenza domiciliare per anziani non autosufficienti , non in ADI (assistenza domiciliare integrata) e di mantenimento dello stesso nel Distretto socio sanitario n. 17.
 Tali servizi saranno gestiti attraverso il sistema dell’accreditamento con l’istituzione di un Albo distrettuale di soggetti privati fornitori di servizi erogati con fondi della L. 328/2000.
Tali soggetti devono essere  in possesso dei requisiti previsti dall’apposito regolamento distrettuale e, per accreditarsi, debbono iscriversi, in qualsiasi momento dell’anno, all’albo distrettuale previa iscrizione a quello regionale per la tipologia di servizi previsti nel piano di intervento.
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000