AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

20/08/2014

Ritratti d’ attore” tra musical e musica rock

Il Comune di Giarre, Assessorato allo Spettacolo in collaborazione  con l’ Artime organizza per domenica 24 agosto, alle 21, al Parco Jungo, nell’ambito del cartellone estivo “Sere d’ Estate”, la manifestazione “Ritratti d’ attore” tra musical e musica rock.
L’ evento sarà presentato da Patrizia Tirendi e vedrà la partecipazione dell’ attrice di teatro Luana Toscano, dell’ attore di cinema e fiction Mario Opinato e del regista di spot pubblicitari  Giovanni Lombardo.
 Ad accogliere gli ospiti  e a fare gli onori di  casa  saranno presenti:  il sindaco, Roberto Bonaccorsi e l’ assessore allo Spettacolo Piera Bonaccorsi .
L’ attore etneo  Mario Opinato, festeggerà a Giarre i 25 anni di carriera con la presentazione del trailer  del film “2047-Sights of Death” l’action del regista  italiano Alessandro Capone, di cui è interprete principale. Una pellicola che racconta un futuro apocalittico e dispotico. Nel cast figurano i nomi di attori internazionali come: Danny Glover,  Michael Madesn, Stephen Baldwin, ect. Mario Opinato in uno showreel farà rivivere al pubblico i ruoli e le scene che lo hanno visto protagonista in set cinematografici  e di fiction televisive nazionali ed internazionali.
Lo stesso traguardo di 25 anni di carriera sarà festeggiato nel comune ionico da Giovanni Lombardo, regista, produttore, editor, che vanta oltre 50 titoli tra documentari, film aziendali, spot televisivi e fiction tv. Il filmaker e regista racconterà i suoi 25 anni di carriera tra set di successo e spot nazionali, supportato da un short-film.
Anche l’attrice giarrese Luana Toscano racconterà in uno showreel i suoi anni di carriera artistica, principalmente come attrice di teatro di prestigiose compagnie nazionali e internazionali. Un talk show per parlare con artisti d’ eccezione  racchiudendone l’ essenza in  ipotetici ritratti d’ attore.
 
Un parterre ricco di ospiti, infine,animerà la serata con performance canore, coreografie di danza  e momenti di spettacolo da non perdere a cura dell’ accademia Mayumanà.

La manifestazione si concluderà con il concerto del gruppo Rock Folk Studio.