AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

17/02/2015

Si è svolta ieri una riunione in Municipio con le ditte incaricate dal Dipartimento di Protezione Civile che stanno eseguendo i lavori di pulizia e raccolta sabbia vulcanica a seguito degli eventi piroclastici del 28 dicembre 2014, per una prima disamina del servizio effettuato.

                Le ditte incaricate hanno evidenziato che in alcune vie cittadine si continuano a depositare sacchetti di sabbia vulcanica proveniente dalla pulizia di spazi privati anche dopo aver effettuato il servizio di ritiro e pertanto vanificando il lavoro svolto.

                Pertanto nel ricordare che, con l’emanazione dell’ordinanza n. 12 del 10/02/2015 è assolutamente vietato depositare la sabbia vulcanica eliminata dagli spazi privati raccolta in sacchetti o altri recipienti a perdere o sfusa, davanti alle abitazioni o nei pressi di  strade, marciapiedi e spazi pubblici,  si invitano i cittadini ad utilizzare gli appositi contenitori “scarrabili” opportunamente segnalati  ed ubicati, nel rispetto del codice della strada, in prossimità dei seguenti siti:

San Giovanni Montebello – Via S. Musumeci angolo Via A. Di Bella;

Macchia  Viale Mediterraneo;

Giarre – Via Teatro, area a parcheggio antistante il Teatro;

Giarre – Via Veneto, area a parcheggio;

Giarre  -  Via Aldo Moro, area a parcheggio campo sportivo;

Giarre -  Viale Libertà angolo Corso Matteotti;

Giarre -  Corso Sicilia Angolo Via Gravina.

Giarre –  Piazza Immacolata.

Giarre – Via Metastasio.

Giarre -  Via Quintino Sella, angolo Via Gioberti.

Si ricorda altresì che tale modalità di conferimento sarà possibile fino al 16 marzo 2015

 

___________________________________

R. Gullotta                                                                                                                                                                                                                                                  Informazione art. 9 L. 150/2000