28/10/2015

Commemorazione dei defunti:

Il Comune di Giarre, in occasione della Commemorazione dei defunti, ha predisposto i servizi per agevolare l’accesso ai cimiteri di Giarre e San Giovanni Montebello.
Le strutture, nel periodo fino al 02 novembre 2015  rimarranno aperte tutto il giorno, dalle ore 07.00 alle  ore 17.00. Dal 3 novembre ritornerà in vigore il normale orario di apertura (giorni feriali ore 07.00 – 17.00 giorni festivi ore 08.00 – 12.00).
            All’interno del cimitero di Giarre,  come ogni anno, è stato previsto il servizio di trasporto gratuito che sarà effettuato con pulmini comunali, nei giorni 30 e 31 ottobre, 1 e 2 Novembre, dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle  ore 15.00 alle ore 17.00. Nel suddetto periodo sarà sospesa la circolazione veicolare all’interno dei cimitero ad eccezione dei mezzi autorizzati.
Rimangano immutate rispetto all’anno scorso, le modalità di fruizione  del parcheggio automobili annesso al cimitero di Giarre. Infatti, l’ingresso sarà consentito esclusivamente dall’ingresso situato in via Don L. Sturzo adiacente al rifornimento di carburante, mentre l’uscita dei veicoli dal parcheggio sarà consentita dal  nuovo varco realizzato nelle scorse settimane  lungo il muro di cinta che costeggia la corsia centrale della porta principale.
All’interno del parcheggio, nelle adiecenze del varco disabili,  sono stati previsti n. 5 stalli di sosta riservati per disabili.
            Infine, per agevolare la circolazione stradale, per il periodo 30 ottobre – 2 novembre, sono stati istituiti  dei divieti di sosta nelle seguenti vie:
Via Don L. Sturzo: divieto di sosta, con rimozione forzata, su ambedue i lati della carreggiata dall’ingresso del parcheggio per mt 100 verso sud;
Via dell’Oratorio (strada di accesso al cimitero di s. Giovanni Montebello). Divieto di sosta con rimozione forzata su ambedue i lati della carreggiata nelle ore di apertura del cimitero.

Giarre 28 ottobre 2015

R. Gullotta