07/09/2016

Riunione per stato dell'Arta lavori plesso Verga

Si è svolta stamane in Municipio  una riunione della IV Commissione Consiliare, unitamente al Sindaco Angelo D’Anna, All’Assessore ai LL.PP. Giuseppe D’Urso e al Dirigente del III Istituto  Comprensivo Rossana Maletta al fine di verificare lo stato dell’arte dei lavori di ristrutturazione del plesso verga di Piazza Immacolata.

Alla riunione, inizialmente convocata per un sopralluogo al plesso Verga e non effettuato per questione di sicurezza ed accessibilità sui luoghi di lavoro, oltre al Sindaco D’Anna e all’Assessore ai LL.PP. D’Urso, hanno preso parte numerosi consiglieri comunali (il Presidente della Commissione Savoca, il Presidente del CC Longo, i consiglieri Santonoceto, Musumeci, Finocchiaro, Valenti, Patanè, Di Maria, Leotta) la Dirigente del III Istituto Comprensivo Rossana Maletta e il Direttore dei lavori geom. Carmelo Torrisi

Il Geom. Torrisi ha relazionato sullo stato dell’arte dei lavori che prevedevano come tempi di consegna il 17 dicembre 2016 (lavori al piano superiore, rifacimento impianto elettrico a antincendio, sistemazione involucro esterno) e il 18 gennaio 2017 (miglioramento fruibilità servizi igienici, copertura terrazza e palestra).

La direzione lavori in collaborazione con  l’impresa e su sollecitazione dell’Amministrazione Comunale ha assicurato che  dalla fine del  mese di settembre saranno resi fruibili  buona parte delle aule ubicate al primo piano dell’edificio scolastico e gradualmente anche gli altri spazi, con ultimazione finale delle aule delle palestra e quelle dell’attività musicale di gruppo dell’Orchestra.

E’ stato concordato inoltre che la dirigente scolastica,  in seno al Consiglio d’Istituto, attiverà quanto possibile per attenuare  nel breve periodo il disagio degli alunni, mente di converso  l’Amministrazione Comunale si è impegnata a trovare una soluzione per permettere all’orchestra “Macherione”  di poter effettuare le attività musicali di gruppo.

“Abbiamo fatto il punto della situazione per il completamento dei Lavori – ha detto  Sindaco D’Anna – al fine di riconsegnare alla Città un prestigioso Istituto Scolastico adeguato alle norme di sicurezza e reso più funzionale alle esigenze della popolazione scolastica. Ci faremo garanti – ha continuato il Sindaco- per il rispetto dei tempi prospettati dalla direzione lavori e al fine di fornire idonei locali   per consentire lo svolgimento delle attività di gruppo dell’Orchestra Macherione, che tanto lustro ha dato alla nostra Città”.

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)