AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

04/10/2016

Cerimonia "Cambio Bandiere" palazzo di Città


            Si è svolta stamane la cerimonia per il cambio delle bandiere posizionate sul balcone del palazzo Comunale di via Callipoli.
 
            Hanno preso parte all’evento numerose e Autorità Civili, Militari e Religiose, i tre Istituti Comprensivi giarresi, le scuole parificate e numerosi cittadini.
            Dopo la benedizione delle bandiere e la lettura del “Cantico delle Creature” da parte degli alunni dell’Istituto Sacro Cuore e del 2° Istituto Comprensivo, una rappresentanza di alunni, insieme al Sindaco, ha posizionato sul balcone del Palazzo di Città i tre vessilli che rappresentano la nostra Regione, la nostra Nazione  e l’Unione Europea mentre il coro del 1° Istituto comprensivo ha cantato i relativi inni, accompagnati dall’orchestra “G. Macherione” del III Istituto Comprensivo.
Soddisfatti il Sindaco Angelo D’Anna e l’Assessore alla Cultura Piero Mangano che hanno “ringraziato tutti i Dirigenti scolastici, i docenti e il personale del Comune utilizzato per tale evento”. Abbiamo voluto attribuire un significato fortemente simbolico al cambio delle bandiere – ha detto l’Assessore Mangano -  per dare un messaggio di speranza ed unità.
Con tale manifestazione – ha aggiunto il Sindaco -  intendiamo esprimere il desiderio di ritrovare un senso di unità e di appartenenza e fare in modo di avvicinare i cittadini alle Istituzioni attraverso il Palazzo di Città..
 
  
 



______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000