25/01/2017

incontro con funzionari F.E.C. per Chiesa Convento

RESOCONTO INCONTRO
CON FUNZIONARI F.E.C. PER CHIESA  CONVENTO

Il Sindaco: “scambio di opinioni per la valorizzazione del bene e per la valorizzazione alla fruizione dei cittadini”

Il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna ha incontrato stamane, su convocazione dello stesso, i funzionari del F.E.C. (Fondo edifici di culto) dott. Francesco Puglisi e dott.ssa Concetta Strano, i rappresentanti della Curia di Acireale tra i quali Don Nino Russo, delegato Rettore della Chiesa del Convento e don Rosario Scuto direttore Beni Culturali.  Presente anche la responsabile del servizio cultura del Comune di Giarre.

L’incontro è stato utile  al fine di poter programmare una serie di azioni per la valorizzazione della storica “Chiesa del Convento” di proprietà del FEC con gestione affidata alla Curia di Acireale per destinarlo nuovamente a luogo di culto.

Il Sindaco ha dichiarato: “’ E’ stata l’occasione per uno scambio di opinioni al fine di poter valorizzare la Chiesa del Convento e nell’auspicio di poter essere valorizzato alla fruizione dei cittadini: Spetterà al FE.C. – continua il Sindaco  -  attivare le procedure per la verifica della sicurezza dei luoghi e relativa messa in sicurezza”.

Giarre 25/01/2017

_______________________________________________________
R. Gullotta (tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione