AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

29/08/2017

Ordinanza (sperimentale) divieto transito mezzi pesanti in via san Martino

 
ORDINANZA ATTIVAZIONE (IN VIA SPERIMENTALE) DIVIETO DI TRANSITO TRATTO VIALE DELLA GIOVENTU’ PER VEICOLI DI MASSA SUPERIORI A 3,5  t.
 
  
Il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna stamane ha emanato un’ordinanza ( n. 40 del 29/08/2017) con la quale istituisce, in via sperimentale, il divieto permanente di transito ambedue i lati per i veicoli di massa complessiva superiore alle 3.5 t nel tratto di via San Martino (Carruba) compreso tra il viale della Gioventù e la via Strada 11.
 
Tale  Ordinanza è stata emanata a seguito di apposita richiesta avanzata da alcuni cittadini della frazione di Carrubba nel corso di un incontro svoltosi negli ultimi giorni dello scorso mese di Luglio con il Sindaco Angelo D’Anna  e alcuni rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.
 
Dando seguito alle richiesta avanzate dai cittadini di Carruba – ha dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna  -  stiamo attuando un senso unico in un tratto di via San Martino per inibire il transito dei mezzi pesanti e deviarlo per le  vie adiacente. Al termine della fase sperimentale – ha concluso  il Sindaco -  insieme valuteremo se confermare il divieto di transito o apportare le opportune modifiche.”
 
            L’ordinanza,  che sarà attiva nei prossimi giorni, non appena completata l’installazione della necessaria segnaletica, specificatamente prevede  il divieto permanente di transito nel tratto di via San Martino (Carruba) compreso tra il viale della Gioventù e la via Strada 11 in ambedue i sensi di marcia per i veicoli di massa complessiva superiore alle 3.5 t appartenente alle seguenti categorie: autocarri, autotreni, autoarticolati, autosnodati, autocaravan, mezzi d’opera, trattori stradali, macchine agricoli e macchie operatrici.
Sono esclusi i veicoli di proprietà della Pubblica Amministrazione, Vigili del Fuoco e Protezione Civile, Servizio di Pronto Soccorso, Forze Armate, Corpo di Polizia, imprese debitamente autorizzate per trasporto di persone in servizio di noleggio con conducente o in servizio di linea.
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)