20/12/2018

Ricollocazione "beverino" Piazza San Francesco - Vari interventi di restyling

RICOLLOCAZIONE BASAMENTO E RIPRISTINO  FUNZIONALITA’ “BEVERINO” VILLA SAN FRANCESCO - PIAZZA CARMINE

INTERVENTI DI MANUTENZIONE VERDE E
 COLLOCAZIONE CESTINI PORTA RIFIUTI

Stamane, dopo alcuni lavori di consolidamento,  operai dell’UTC hanno ripristinato il basamento e il “beverino” di Villa San Francesco,  trovato divelto e appoggiata a terra  nella notte di domenica 16 dicembre.

In particolare, tenuto conto che la struttura è rimasta integra e non ha subito alcun danno, sono stati apportati dei miglioramenti con realizzazione di appositi alloggi ove installare dei perni  di ancoraggio  al piedistallo in modo da renderlo più stabile e sicuro. Con l’occasione è stata anche sostituita la tubazione idrica oramai vetusta.

Soddisfazione è stata espressa  dal Sindaco che ha dichiarato ” abbiamo ripristinato in maniera rapida la fontanella di Piazza San Francesco e auspico una migliore gestione della cosa pubblica da parte dei cittadini.  In tal caso si ritiene che il senso civico dei cittadini abbia consentito di conservare integro il manufatto. E’ questa la collaborazione tra Istituzione e cittadinanza che deve sempre più caratterizzare il senso di appartenenza alla Città”.

Ulteriori interventi di restyling in preparazione delle festività natalizie,  sono stati avviati nel corso della settimana su tutto il territorio comunale.
In particolare sono stati effettuati lavori di pulizia degli spazi a verde accanto le piazze e chiese della Città. Infatti già si è intervenuti nella zona di Santa Maria La Strada, Carruba e San Giovanni Montebello e nei prossimi giorni si proseguirà su tutto il territorio comunale.

Inoltre sono i corso di collocazione in diverse piazze del territorio comunale, i cestini porta rifiuti tipo “mini isola ecologica” composto da tre cestelli per la differenziazione dei piccoli rifiuti.

R. Gullotta (tessera n. 134035)
 Informazione – Comunicazione – ufficio Stampa Comune di Giarre ( L. 150/2000)