25/03/2019

Realizzazione impianti video sorveglianza palazzi comunali

INSTALLAZIONE SISTEMA VIDEO SORVEGLIANZA UFFICI COMUNALI:

•           COMPLETATO L’IMPIANTO IN VIA CALLIPOLI
 •           DOMANI MARTEDI’ 26 MARZO IMPIANTO NEL PALAZZO DELLE CULTURE E IMMOBILE UFFICIO TECNICO

Oggi sono stati  avviati i lavori di installazione impianti di video sorveglianza nei vari palazzi comunali.

La realizzazione degli  impianti di video sorveglianza era stata concordata a seguito di un vertice operativo convocato dal Sindaco Angelo D’Anna dopo il furto di armi della Polizia Locale avvenuto nella notte del 25 gennaio 2019 e confermata durante il vertice della Commissione Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica  del 22 febbraio scorso.

La ditta incaricata  già oggi ha completato l’impianto nel Palazzo di via Callipoli, con installazione di varie telecamere in diversi punti  strategici. Domani  sarà realizzato l’impianto nel Palazzo delle Culture e nell’immobile dell’Ufficio Tecnico

“L’installazione della video sorveglianza – ha dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna -  era uno degli impegni assunti dall’Amministrazione Comunale all’indomani degli  episodi delinquenziali che avevano  interessato il Palazzo di Città.  Tali  impianti renderanno più sicuri i  locali Istituzionali del Comune e saranno collegati con le Forze dell’Ordine per gli eventuali interventi che richiedessero tempestività di risposta. Sono già stati richiesti preventivi a più ditte per il ripristino e la gestione delle varie telecamere ubicate in varie zone della Città e si spera di poter implementare ulteriormente gli impianti  mediante il finanziamento di un apposito progetto già presentato al Ministero dell’Interno in occasione di un  Bando Pubblico”

_______________________________________________________
R. Gullotta