27/03/2019

Finanziato il progetto di manutenzione straordinaria plesso di via Siracusa

FINANZIATO  IL PROGETTO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA
SCUOLA INFAZIA “COLLODI” DI VIA SIRACUSA

Il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna ha dato notizia  di avere appena ricevuto  comunicazione telefonica da parte dell’Ufficio Edilizia Scolastico della Regione Siciliana  di firma del Decreto di Finanziamento del progetto di ristrutturazione del plesso “Collodi” di Via Siracusa per un importo di poco superiore ad euro 1.300.000,00.

IL progetto di ristrutturazione , redatto dal geom. Carmelo Torrisi dell’Ufficio Tecnico Comunale prevede interventi di ristrutturazione degli   edifici e relativi impianti e messa in sicurezza (rifacimento dell’impermeabilizzazione e della pavimentazione della terrazza, sostituzione di tutti gli infissi interni con nuove porte in legno tamburato;  sostituzione di tutti gli infissi esterni;  tinteggiatura di tutti gli ambienti interni,  risanamento della facciata esterna);  interventi di adeguamento alle normative vigenti in materia di sicurezza, igiene ed agibilità e dei relativi impianti (adeguamento e messa a norma dell’impianto elettrico, adeguamento dell’impianto termico);  interventi di efficientamento  energetico (realizzazione di un impianto fotovoltaico ); interventi di abbattimento delle barriere architettoniche. Inoltre si prevede la rimodulazione della distribuzione interna e degli infissi esterni, la realizzazione di una pensilina di copertura dell’ingresso principale di via Siracusa.

Soddisfatto il sindaco di Angelo D’Anna che ha così commentato” trattasi di un intervento atteso da tempo che andrà a concretizzarsi nei prossimi mesi”.

Con successivo comunicato saranno fornite ulteriori delucidazioni inerenti  gli  interventi da effettuare e la relativa tempistica di realizzazione.

R. Gullotta
Uff. Stampa - Comunicazione - Informaizone