28/03/2019

Nominata la Commissione giudicatrice per concessione teatro Rex

NOMINATA LA COMMISSIONE GIUDICATRICE ESAME DOMANDE
  CONCESSIONE IN COMODATO D’USO DEL CINE TEATRO “REX”

Con Determina Sindacale adottata in mattinata è stata nominata la commissione che dovrà esaminare le istanze pervenute a seguito  dell’Avviso a manifestare interesse per l’affidamento in comodato d’uso gratuito del Cine Teatro Rex di proprietà comunale per la riqualificazione dello stesso.
La commissione è composta dal  Dirigente dell’Area I Maurizio Cannavò, che svolge il ruolo di Presidente, e dai componenti Prof. Simone Gabriele Russo, Giornalista di spettacolo, Arch. Giovanna Buda, Dirigente della Soprintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali di Catania, geom. Carmelo Torrisi consulente tecnico di supporto alla Commissione stessa.
Nel pomeriggio già si è svolta la prima seduta di insediamento e nei giorni seguenti i lavori proseguiranno per definire l’aggiudicazione  della manifestazione di interesse.

Il Vice Sindaco Patrizia Lionti, firmataria della determina in sostituzione del Sindaco in quanto assente perché fuori sede ha commentato “ Si è scelto di comporre una commissione di valutazione esterna di esperti altamente qualificati nel settore di competenza per garantire massima trasparenza e sguardo critico sulla individuazione dell'associazione che abbia presentato il progetto più meritevole. Inoltre, la presenza di un nostro dipendente dell'UTC, consentirà di avere piena contezza circa le caratteristiche tecniche della struttura del Teatro Rex. Adesso si attende fiduciosi l'esito, confidando di poter restituire così presto alla Città di Giarre il teatro che merita

R. Gullotta
Informazione – Comunicazione – Ufficio Stampa (L. 150/2000)