19/03/2020

NESSUN CASO DI CORONAVIRUS A GIARRE -

NESSUN CASO DI CORONAVIRUSA A GIARRE

IL QUOTIDIANO VIVIENNA.IT  AMMETTE L’ERRORE E SMENTISCE LA NOTIZIA

Non corrisponde al vero quanto pubblicato nella serata di ieri da un giornale online www.vivienna.it circa il contagio da Covid-19 di una cittadina di Giarre che svolge il ruolo di Dirigente scolastico nella città di Valguarnera.
E’ quanto appurato nella stessa serata di ieri dal Sindaco di Giarre Angelo D’Anna che ha immediatamente attivato le procedure di verifica e rassicurato la cittadinanza con un video messaggio.

confermo che non esiste nessun caso da Coronavirus a Giarre  - ha dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna - in quanto la notizia pubblicata ieri da un quotidiano online dell’ennese e ripresa immediatamente da un altro della zona ionica è errata. Stamane l’ufficio comunale di informazione e comunicazione ha contattato il giornalista ennese che aveva pubblicato la notizia  e fatto constatare  che trattavasi di un clamoroso errore. Ritengo necessario ancora una volta fare appello affinchè ognuno si attenga alle proprie responsabilità , a comportarsi secondo le norme igieniche dettate dalle varie normative nazionali e regionali e a verificare bene le fonti e l’attendibilità di una notizia prima di divulgarla, che resta in ogni caso di  competenza di chi ne possiede l’autorità”