30/09/2021

Chiusura transito strade e fine anticipata attività didattiche Venerdì 1 ottobre 2021

GIRO DI SICILIA EDIZIONE 2021 VENERDI’ 1 OTTOBRE 2021
SOSPENSIONE TRANSITO IN ALCUNI STRADE
CHIUSURA ANTICIPATA SCUOLE ALLE ORE 12.00

A seguito dell’edizione 2021 del Giro di Sicilia che attraverserà il territorio di Giarre nella giornata di Venerdì 1 ottobre 2021, sono state emesse due ordinanze per consentire la manifestazione ciclistica in sicurezza sia per gli atleti che per i cittadini.
Pertanto, con ordinanza del Dirigente Area I n. 169 del 29/09/2021 è stato disposto il  divieto di transito temporaneo e divieto di sosta su ambo i lati con rimozione forzata dalle ore 12:30 e fino alla conclusione del passaggio della manifestazione ciclistica nelle vie Via Dei Vespri (tratto del Comune di Giarre), Via B. Croce; Corso Italia senso di marcia est-ovest; La SS114 direzione Sud-nord e fino al confine con il Comune di Mascali;
Con Ordinanza Sindacale n. 170 del 30/09/2021,  al fine di evitare la contrapposizione della fine delle lezioni scolastiche con notevole aumento del traffico automobilistico e la chiusura delle predette strade  è stato disposto la sospensione anticipata delle attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado della Città di Giarre alle ore 12.00 del giorno Venerdì 01 Ottobre 2021,  restando ferma la possibilità del prosieguo di eventuali attività didattiche pomeridiane dopo la conclusione del passaggio della manifestazione ciclistica.
In allegato L'ordinanza di chiusura antiicpata scuole