14/05/2009

Eventi sismici a Giarre

Il sindaco di Giarre, Teresa Sodano, in considerazione delle segnalazioni di danni da parte di numerosi cittadini derivanti dalla scossa sismica di ieri pomeriggio, nel territorio di Giarre e, preso atto che immediatamente dopo l‘evento è stata disposta l’attivazione del Coc, si è deciso di effettuare, tramite personale tecnico del Dipartimento regionale di Protezione civile, dei sopralluoghi negli edifici scolastici di ogni ordine e grado.
Per tale ragione, il sindaco Sodano, con propria ordinanza (n.39 del 13 maggio 2009) ha disposto la sospensione delle attività scolastiche, in via precauzionale, nei plessi scolastici di ogni ordine e grado pubblici e privati nella giornata del 14 maggio 2009, al fine di poter espletare in modo celere le verifiche tecniche evitando interferenze con l’attività lavorativa scolastica.
In mattinata nella sede della Protezione civile comunale (stadio di atletica) si è svolto un vertice operativo per stabilire il programma di verifiche da effettuare nel territorio da parte del Dipartimento regionale di Protezione civile e dall’Ingv. Alla riunione hanno preso parte il sindaco Teresa Sodano, ing.Pina Leonardi, UTC, ing. Gaetano Bonaccorso, Protezione civile comunale, ing.Marcello Pezzino, dott.Silvestro Menza Pianificazione del Territorio 8Ufficio Urbanistica Comune di Giarre) e funzionari della Protezione civile regionale e dell’Ingv.

Fonte: Ufficio di Pronto Intervento Protezione Civile Giarre
Giarre 14-5-2009