Descrizione
PUBBLICATO UN NUOVO BANDO DI SELEZIONE DEI PARTECIPANTI AL PROGETTO “NESSUNO ESCLUSO” RIVOLTO A PERSONE FINO A 21 ANNI CON AUTISMO. –
NUOVA SCADENZA 12 SETTEMBRE 2025
E’ stato pubblicato un nuovo bando che proroga fino a Venerdì 12 settembre p.v. la possibilità di presentare al Comune di Giarre la domanda per essere ammessi a partecipare al progetto “Nessuno escluso”.
Il progetto ha la durata di un anno e prevede la realizzazione di percorsi di assistenza alla socializzazione dedicati a persone con disturbo dello spettro autistico fino ai 21 anni di età.
In particolare, verranno attivati quattro laboratori pomeridiani: laboratorio prassico-manuale, laboratorio teatrale; percorsi di socializzazione sul territorio, sportello per attività terapeutiche e ludico-ricreative. Le iniziative saranno curate da due educatori professionali, di cui uno tecnico ABA, uno psicologo, un logopedista, un operatore socio-sanitario, ed in alcune circostanze, da esperti di vari settori professionali.
Possono essere ammessi a partecipare i soggetti residenti a Giarre di età non superiore a 21 anni, a cui sia stato diagnosticato un disturbo dello spettro autistico, anche se percepiscono l’assegno di cura per disabilità gravissima e se già fruiscono fruizione di servizi analoghi.
In allegato il bando e fac simile domanda.
Per informazioni rivolgersi all’ufficio servizi sociali del Comune di Giarre.