Descrizione
AVVISO PUBBLICO
per l’abbattimento delle spese sostenute dalle famiglie con bambini da 3 a 6 anni che frequentano la scuola dell’infanzia pubblica statale per la mensa scolastica A.S. 2025/2026.
Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione. D.lgs. n. 65/2017.
ANNO SCOLASTICO 2025/2026
Possono presentare l’istanza, per l’anno scolastico 2025/2026, i genitori o i tutori di bambini (nella fascia 3-6 anni) residenti nel Comune di Giarre che, per il predetto anno scolastico:
- abbiano iscritto i propri figli presso le scuole dell’infanzia pubblica statale del Comune di Giarre;
- abbiano sostenuto per la mensa scolastica dei propri figli una spesa per l’acquisto dei ticket.
Si precisa che l’erogazione del contributo economico sarà effettuato agli aventi diritto, solo ed esclusivamente previa consegna all’ufficio Pubblica Istruzione degli scontrini fiscali o delle fatture d’acquisto dei ticket, che dovranno essere consegnati alla fine dell’anno scolastico, al fine di comprovare l’effettiva spesa sostenuta per la mensa scolastica (la documentazione dovrà essere individuale, anche se si tratta di fratelli), dando priorità alle famiglie con ISEE pari o inferiore ad € 15.748,789 fino alla concorrenza della somma assegnata e tenendo conto che il contributo non potrà essere cumulato con altri di analoga finalità, ferma restando la possibilità, per questo Ente, di apportare modifiche scaturenti da eventuali ridistribuzioni dei resti proporzionale alla spesa affrontata da ciascun
richiedente e, comunque, solo successivamente all'effettiva acquisizione delle somme dell’Assessorato Regionale da parte al Comune di Giarre.
Si avvisano gli interessati che è possibile presentare istanza di contributo, per l’anno scolastico 2025- 2026, mediante apposita modulistica allegata al presente avviso reperibile sul sito istituzionale dell’Ente o da ritirare presso l’Ufficio Pubblica Istruzione (sede: presso Biblioteca comunale “D. Cucinotta”, Piazza Iolanda – Tel. Ufficio 095.9997262 – Cell. 3201711016).
Le istanze – una per ogni bambino, anche se fratelli - dovranno pervenire perentoriamente entro il 14 Novembre 2025 in una delle seguenti modalità:
• PEC: protocollo@pec.comune.giarre.ct.it
• consegna brevi manu o invio a mezzo raccomandata al Protocollo generale dell’Ente sito in Via Callipoli n. 81, 95014 Giarre.
Alla fine dell’anno scolastico, con successivo avviso pubblico, gli interessati saranno informati sulla tempistica relativa alla consegna della documentazione comprovante l’effettiva spesa sostenuta per la mensa scolastica.
ASSESSORATO ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE
Assessore: Dott.ssa Antonella Santonoceto
AREA DI STAFF - SERVIZIO SEGRETERIA-AFFARIGENERALI, CULTURALI E RICREATIVI
Dirigente: Dott. Salvatore Marco Puglisi
Responsabile E.Q..: Dott.ssa Clara Mirabella
E-mail: ufficio.politichescuola@comune.giarre.ct.it – Tel. Ufficio 095.9997209 - 095.9997262
Pec: protocollo@pec.comune.giarre.ct.it