1
087017
https://pratiche.comune.giarre.ct.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.giarre.ct.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.giarre.ct.it
it

Avviso contributo gestione sezioni scuole paritarie dell’Infanzia 2025/2026

Dettagli della notizia

Avviso contributo gestione sezioni scuole paritarie dell'Infanzia 2025/2026

Data:

08 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si comunica che è stata emanata la direttiva relativa al riparto 2025 del Fondo Nazionale del Sistema
Integrato di Educazione e Istruzione (0-6 anni), con particolare riferimento alla linea di
intervento "Contributo gestione per sezione". L'obiettivo è fornire un contributo alle spese di gestione
delle scuole dell'infanzia paritarie (fascia d'età 3-6 anni) per favorire la riduzione della
compartecipazione economica delle famiglie.
Il contributo massimo erogabile per ciascuna sezione è di € 4.000,00.
La riduzione/abbattimento delle rette deve riguardare l'anno scolastico in corso (2025/2026) e deve
essere destinata a bambini e bambine di scuola dell'infanzia (3-6 anni).
La priorità è data alle famiglie con un ISEE in corso di validità (scadenza 31/12/2025) che non superi €
15.748,78.
Le rette che possono essere oggetto di riduzione/abbattimento includono l'iscrizione, la frequenza, la
refezione/mensa e altre rette per attività curricolari previste nel PTOF.
Presentazione delle Istanze
Gli Enti gestori delle scuole dell'infanzia paritarie presenti sul territorio comunale devono presentare
l'istanza e la relativa documentazione
Entro e non oltre il giorno 17 novembre 2025.
Le istanze non saranno ammesse se pervenute oltre il termine, non completamente compilate, prive della
firma del richiedente o proposte da soggetto non avente diritto (legale rappresentante).
In allegato al presente avviso si trovano:
1. Direttiva prot. n. 30774 del 25/09/2025
2. Modello Istanza

ASSESSORATO ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE
Assessore: Dott.ssa Antonella Santonoceto
AREA DI STAFF - SERVIZIO SEGRETERIA-AFFARIGENERALI, CULTURALI E RICREATIVI
Dirigente: Dott. Salvatore Marco Puglisi
Responsabile E.Q..: Dott.ssa Clara Mirabella
E-mail: ufficio.politichescuola@comune.giarre.ct.it – Tel. Ufficio 095.9997209 - 095.9997262
Pec: protocollo@pec.comune.giarre.ct.it

Ultimo aggiornamento: 08/10/2025, 17:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri