Segreteria generale. Assistenza ai lavori degli organi collegiali(Giunta, Consiglio, Conferenza dei Capigruppo) e relativa verbalizzazione e supporto al Segretario Generale; Ufficio di Presidenza e supporto alle attività istituzionali del Presidente del Consiglio e dei Consiglieri comunali e assistenza alle commissioni consiliari.
Gestione dell'attività inerente la corresponsione delle indennità di funzione agli Amministratori e al Presidente del Consiglio e delle attività connesse con lo status degli Amministratori.
Gestione della rilevazione delle presenze dei consiglieri comunali alle sedute di Consiglio e Commissioni consiliari e delle procedure inerenti la corresponsione dei gettoni agli stessi.
Stesura delle deliberazioni del Consiglio Comunale, gestione delle deliberazioni del Consiglio e della Giunta, delle determinazioni dirigenziali, delle ordinanze sindacali e relativa trasmissione agli uffici competenti; Gestione dell'anagrafe degli amministratori; Gestione iter di. nomina dei rappresentanti comunali presso enti, associazioni ed istituzioni che non sono di competenza di altre Aree; Aggiornamento dello Statuto Comunale; Cura la tenuta dello Statuto, dei Regolamenti, dei provvedimenti Organi istituzionali (determinazioni e deliberazioni), e la gestione informatizzata del flusso delle deliberazioni di Giunta e di Consiglio e delle determinazioni e delle ordinanze.
Albo Pretorio on line, pubblicazione atti. Pubblicazione atti dell'Ente ai sensi dell'art 6 LR 11/2015.
Protocollo Generale: Gestione della corrispondenza cartacea ed informatica in entrata e uscita e protocollo generale dell'Ente e smistamento
Notifiche
Ufficio Procedimenti Disciplinari; tenuta ed archiviazione fascicoli in corso e definiti. Tenuta dei rapporti con il Componente/i de1l’UPD. Gestione iter procedimentale per la nomina del Componente/i.