Descrizione
PUBBLICATO IL BANDO DI SELEZIONE DEI PARTECIPANTI AL PROGETTO “NESSUNO ESCLUSO” RIVOLTO A PERSONE FINO A 21 ANNI CON AUTISMO.
L'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Giarre ha emanato un bando pubblico per la partecipazione al progetto “Nessuno escluso” promosso dal Comune di Giarre in co-progettazione con la Cooperativa Sociale Insieme Onlus e finanziato dall’Assessorato della Famiglia, Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali.
Il progetto ha la durata di un anno e prevede la realizzazione di percorsi di assistenza alla socializzazione dedicati a 10 persone con disturbo dello spettro autistico da individuare tra i minori ed i giovani fino ai 21 anni. In particolare, verranno attivati quattro laboratori pomeridiani: laboratorio prassico-manuale, laboratorio teatrale; percorsi di socializzazione sul territorio, sportello per attività terapeutiche e ludico-ricreative.
Le iniziative saranno curate da due educatori professionali, di cui uno tecnico ABA, uno psicologo, un logopedista, un operatore socio-sanitario, ed in alcune circostanze, da esperti di vari settori professionali.
Possono essere ammessi a partecipare i soggetti residenti a Giarre di età non superiore a 21 anni, a cui sia stato diagnosticato un disturbo dello spettro autistico; la graduatoria terrà conto dell’attestazione ISEE aggiornata del nucleo familiare a cui appartiene l’aspirante beneficiario, che dovrà essere allegata alla domanda.
L’avviso pubblico ed il modello di domanda sono disponibili in allegato.
La relativa domanda deve essere prodotta entro il 21 luglio 2025 come da allegato fac simile.