Descrizione
AVVISO PUBBLICO
BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE
PER LA FRUIZIONE SERVIZIO DI ASILO NIDO E ASSIMILABILI
DOMANDA ENTRO IL 9 DICEMBRE 2025
E’ stato emanato dagli uffici di Servizio Sociale del Comune di Giarre, in condivisione con l’Amministrazione Comunale, un avviso pubblico per erogare un contributo economico in favore delle famiglie dei minori 3-36 mesi a titolo di rimborso per le spese sostenute per la fruizione dei servizi per la prima infanzia, come individuati all'art. 2 del D.L.gsl. n. 65 del 13/04/2017 e che siano iscritti all’albo regionale ai sensi del D.P.R.S 16/05/2013 (Nuovi standards strutturali ed organizzativi per i servizi di prima infanzia);
Gli interventi di cui al citato Avviso (allegato al presente comunicato) sono finalizzati a favorire l’incremento del numero di bambini residente nel CDFCFComune di Giarre che può accedere al servizio asilo nido e/o servizi assimilabili, offrendo ai piccoli opportunità di crescita, ulteriori e diversificate, rispetto a quelle della famiglia, con particolare attenzione a quelle con basso reddito per sostenere le stesse nella spesa connessa alla retta di frequenza
È possibile presentare domanda per “Contributi alle famiglie per fruire del servizio asilo nido e assimilabili ai sensi del D.Lgs. n. 65/2017” entro il 9 dicembre 2025 con le seguenti modalità:
• brevi mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Giarre Via Callipoli n. 81in orario di ufficio dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e lunedì e giovedì pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
• a mezzo PEC inviandola all’indirizzo protocollo@pec.comune.giarre.ct.it
Non verranno considerate valide le istanze pervenute fuori termine
Il modello di domanda allegato all’Avviso, allegato al presente comunicato e pubblicato sul sito istituzionale www.comune.giarre.ct.it, dovrà essere debitamente compilato in ogni sua parte e corredato da fotocopia di un valido documento di riconoscimento dal genitore che sostiene l’onere del pagamento della retta, e di tutta la documentazione richiesta dall’istanza.
In allegato l’avviso contenete i criteri di accesso al contributo e le modalità di erogazione e fac simile domanda