07/06/2018

Sopralluogo nella frazione di San Giovanni Montebello

SOPRALLUOGO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
  NELLA FRAZIONE DI SAN GIOVANNI MONTEBELLO

Stamane il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna, unitamente all’Assessore ai LL.PP. Franco di Rao, al Dirigente Area Tecnica Giuseppa Rita Leonardi e al rappresentante Istituzionale della frazione consigliere comunale Antonella Santonoceto, ha effettuato un sopralluogo a San Giovanni Montebello  per verificare e programmare alcuni interventi manutentivi da porre in essere in varie strutture.
 In particolare, così come dichiarato dal Sindaco, è stato preso atto della necessità di effettuare, in brevissimo tempo, la manutenzione del verde all’interno della villa Comunale, così come la costruzione di un  muro di cinta prospiciente lo spazio ove è collocata la statua di San Pio da Pietralcina atteso che  la ringhiera in ferro è stata divelta ed in parte asportata per ben tre volte.

Il sopralluogo è proseguito nella piazzetta vicino la chiesa di San Giovanni Battista ove un tempo erano presenti dei bagni pubblici oggi abbandonati e non utilizzati ed  è stato  convenuto della necessità di redigere un progetto per recupero tale spazio e renderlo fruibili soprattutto per gli  anziani che giornalmente frequentano lo stesso.

Successivamente è stato visitato il cimitero della frazione ove è stato constatato l’ottimo stato  che rende decoroso tale luogo.  A tal proposito il Sindaco ha dichiarato che si sta valutando l’opportunità di un possibile ampliamento dello stesso.

Tale sopralluogo proseguirà nei prossimi giorni nella zona delle case popolari di via Etna ove sono state segnalate varie problematiche soprattutto riguardo  la pubblica fognatura.

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)