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AzioneAVVISO PUBBLICO PER ISCRIZIONE VOLONTARI NEL GRUPPO COMUNALE DI VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE

Data 06/05/2019
Titolo AVVISO PUBBLICO PER ISCRIZIONE VOLONTARI NEL GRUPPO COMUNALE DI VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE
Testo  
  
AVVISO PUBBLICO PER ISCRIZIONE VOLONTARI NEL GRUPPO COMUNALE DI VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE
Richiesta entro il 31 agosto 2019
 
 
Si informa che con avviso pubblico del 30 aprile 2019 è stato avviato l’iter per la formazione del “Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile“ tramite iscrizioni dei volontari che ne faranno parte.
Possono aderire al gruppo i cittadini che hanno compiuto il 18° anno di età di ambo i sessi e residenti nel Comune di Giarre o nei Comuni limitrofi, ma che non risultino  già iscritti in altra Associazione  di Volontariato di Protezione Civile operante sul territorio regionale siciliano.
Le domande di iscrizione, redatte secondo il modello fac simile pubblicato sul sito Internet del Comune di Giarre http://www.comune.giarre.ct.it/avvisi/  dovranno pervenire entro il 31 agosto 2019  all’Ufficio Protocollo a mezzo consegna diretta oppure tramite PEC all’indirizzo protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it .
Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare l’avviso allegato alla presente, visionare il regolamento del gruppo comunale di Volontari di Protezione Civile, pubblicato sul sito internet del comune nella sezione “regolamenti comunali” oppure rivolgersi presso il servizio di Protezione Civile – via P.sas Iolanda n. 3 – piano rialzato  – tel. 095963411
 

 

AzioneAVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DELL’UFFICIO PER I PROCEDIMENTI DISCIPLINARI NEI CONFRONTI DEI DIRIGENTI

Data 03/05/2019
Titolo AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DELL’UFFICIO PER I PROCEDIMENTI DISCIPLINARI NEI CONFRONTI DEI DIRIGENTI
Testo AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DELL’UFFICIO PER I PROCEDIMENTI
DISCIPLINARI  NEI CONFRONTI DEI DIRIGENTI

IL SEGRETARIO COMUNALE

PREMESSO che le disposizioni, in materia di sanzioni disciplinari e il relativo procedimento per l'applicazione delle stesse nei confronti del personale dipendente, sono fissate dagli artt. 55 e seguenti del D.Lgs. 30/3/2001, n.165, aggiornato al decreto legislativo 25 maggio 2017 n. 75, in vigore dal 22 giugno 2017, oltre che dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro;
VISTI gli artt. 23 e s.s. del CCNL del comparto Regioni – Autonomie Locali, sottoscritto il 06/07/1995 e s.m.i.;
VISTO  il capo I - “Disposizioni disciplinari” del CCNL del comparto Regioni – Autonomie Locali, sottoscritto l’11/04/2008 - ;
VISTO  il titolo IV – “Rapporto di Lavoro” – dall’art. 54, all’art. 55 novies - del D.Lgs. 30/03/2001, n.165, così come integrato dal D.Lgs. 27/10/2009, n.150 s ss.mm.ii.;
VISTO l'art.2106 del Codice Civile e l'art. 7, commi 1,5 e 8, della legge 20/05/1970, n.300, nonché il titolo VII Responsabilità disciplinare del nuovo CCNL relativo al personale del Comparto Funzioni Locali Triennio 2016-2018 siglato il 21 maggio 2018;
VISTO il D.Lgvo n. 150/2009;
VISTA la deliberazione G.M  n. 40  del 19/04/2019  ad oggetto “Approvazione regolamento per la gestione dei procedimenti disciplinari ai sensi dell’art. 55 bis del D.LGS. 165 DEL 2001.
VISTO l'art. 2 del regolamento che disciplina la competenza  dei  procedimenti sanzionatori dei dirigenti , il quale al comma 2 prevede  che l’Ufficio per i procedimenti disciplinari che riguardano i dirigenti è nominato dal Sindaco previo avviso pubblico ed è composto:
– da tre  esperti in materia di gestione delle risorse umane negli enti locali di cui uno con le funzioni di Presidente dell’Ufficio;   
VISTO il capo II del  Regolamento  e  disciplina  procedimenti disciplinari nei confronti dei Dirigenti , ai sensi dell’art. 55 bis del D.LGS. 165 DEL 2001;
RITENUTO di dover procedere  all’avvio del procedimento di nomina dell’Ufficio per i procedimenti disciplinari (U.P.D.)  nei confronti dei Dirigenti  tramite apposito avviso pubblico ;
RENDE NOTO
che il Comune di Giarre , deve provvedere alla nomina dell’Ufficio per i procedimenti disciplinari (U.P.D.) nei confronti dei Dirigenti,  composto da  n. 3  esperti  in materia di gestione delle risorse umane negli enti locali , di cui uno con le funzioni di Presidente dell’Ufficio;
All’atto della nomina, i soggetti in servizio presso altra pubblica Amministrazione con qualifica apicale possono essere nominati previa autorizzazione dell'Amministrazione di appartenenza ex art. 53 D.L.vo n. 165/2001.
NOMINA, PRESIDENZA E DURATA
L’Ufficio è nominato dal Sindaco, previo esame non comparativo dei curricula presentati, sentito favorevolmente il Segretario Comunale, per un periodo pari al mandato elettorale. L’Amministrazione si riserva, tuttavia, di nominare i componenti dell’UPD anche al di fuori delle istanze che dovessero pervenire, non rivestendo la presentazione delle richieste di partecipazione carattere vincolante per l’Amministrazione stessa.
In caso di revoca o cessazione per qualsiasi causa di un solo componente il collegio, il Sindaco dovrà provvedere entro tre mesi alla nomina del nuovo componente.
I componenti dell’Ufficio per i procedimenti disciplinari nominano al loro interno il Presidente nella prima seduta utile.
REQUISITI
Gli interessati  con qualifica dirigenziale devono possedere:
a) Laurea in giurisprudenza o Laurea in economia e commercio, con valutazione esclusivamente dei titoli di studio conseguiti secondo il vecchio ordinamento universitario o le relative lauree magistrali o specialistiche.
b) comprovata esperienza  in materia  di gestione delle risorse umane negli enti locali
TRATTAMENTO ECONOMICO
A ciascun componente dell’Ufficio per i procedimenti disciplinari è corrisposto un compenso di € 100,00 (euro cento/00) a seduta, che comunque non deve superare il massimale di €.500,00 a procedimento concluso;
PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
I/Le candidati/e, in possesso dei requisiti sopra indicati, sono invitati/e a produrre dichiarazione di disponibilità alla nomina, dichiarando altresì l’assenza di cause di incompatibilità alla nomina, con allegato dettagliato curriculum professionale comprensivo dei titoli e documenti richiesti al Comune con una delle seguenti modalità:
  • consegna diretta al Comune – Ufficio Protocollo, nei seguenti orari di apertura al pubblico:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore13;  lunedì e giovedì pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18;
  • mediante servizio postale al seguente indirizzo: Via Callipoli 81 – 95014  Giarre
  • mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), con invio all’indirizzo PEC del Comune: protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it   entro 15 giorni dalla pubblicazione all’albo del presente avviso avvenuta in data 03/05/2019
In caso di spedizione la data è comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante.
Per chiarimenti ed informazioni gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio Gestione Risorse Umane  del Comune Giarre – Responsabile del procedimento dott. Salvatore Marco Puglisi  tel. 095963325 (ufficio gestione risorse umane).

Giarre li,03/05/2019
IL SEGRETARIO COMUNALE
f.to Salvatore Marco Puglisi
 

AzioneAlbo Comunale degli Avvocati

Data 18/04/2019
Titolo Albo Comunale degli Avvocati
Testo  
 
In allegato è possibile consultare l'albo comunale degli Avvocati ai quali  conferire incarichi di patrocinio legale del Comune nei seguenti rami del diritto: Amministrativo; Civile; Tributario; Penale.
Detto Albo, approvato con determina del Dirigente n. 577 del 17/04/2019 è stato formato a seguito richiesti degli stessi professionisti in adesione ad un avviso pubblico dello scorso mese di febbraio e avrà validità sino alla pubblicazione di nuovo avviso pubblico.

 
 

 

AzioneAVVISO PUBBLICO NOMINA COMPONENTE COLLEGIO REVISORI DEI CONTI

Data 11/04/2019
Titolo AVVISO PUBBLICO NOMINA COMPONENTE COLLEGIO REVISORI DEI CONTI
Testo
AVVISO PUBBLICO NOMINA COMPONENTE DIMISSIONARIO

COLLEGIO REVISORI DEI CONTI  - TRIENNIO 2018/2021

SCADENZA DOMANDA 26 APRILE 2019

In data odierna (11 aprile 2019)  è stato pubblicato all'Albo Pretorio online del Comune di Giarre e nella sezione “Avvisi” del sito Internet dell’Ente, un avviso pubblico per la nomina di un componente del Collegio dei Revisori dei Conti triennio 2018/2021 a seguito delle dimissioni del dott. Angelo Salemi comunicate alla Presidenza del Consiglio Comunale con PEC del 26/01/2019.
            
Il procedimento di nomina, così come per la scorsa volta, sarà effettuato nel rispetto di quanto previsto dall’art. 10 della L.R. n. 3 del 17-03-2016, sostituito dall'art. 6, comma 1 della L.R. n. 17 del 11-08-2016,  a sua volta modificato dall’art. 39 della L.R. n. 16 dell’11/08/2017.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 26 aprile 2019 ed  essere consegnate con le seguenti modalità
 
  • all’Ufficio Protocollo del Comune di Giarre, Via Callipoli, 81 (giorni di ricevimento da Lunedì a Venerdì ore 08.30 – 12.30 – Lunedì e Giovedì pomeriggio 16.00 – 18.00)
  • tramite posta elettronica certificata al’ indirizzo PEC: protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it
  • tramite raccomandata A/R o corriere, all'indirizzo: Comune di Giarre Via Callipoli, 81 (CT). In quest’ultimo caso farà fede la data di arrivo al Protocollo dell’Ente.

Nella busta, debitamente sigillata, bisogna trascrivere :
"MANIFESTAZIONE D’INTERESSE ALL' INCARICO DI REVISORE DEI CONTI 2018/2021 DEL COMUNE DI GIARRE

L’Avviso integrale e fac simile di domanda  sono pubblicati   all'albo pretorio online, sul sito Internet istituzionale del Comune di Giarre, sezione “Avvisi” e sezione “News”, presso l'apposito Link del Dipartimento Regionale Delle Autonomie Locali.

0)
 

Azioneservizio di disinfestazione e derattizzazione

Data 04/04/2019
Titolo servizio di disinfestazione e derattizzazione
Testo

AzioneCENSIMENTO PERSONE CON DISABILITA' GRAVE AI SENSI DELL'ART. 3 COMMA 3 DELLA LEGGE 104/92

Data 21/03/2019
Titolo CENSIMENTO PERSONE CON DISABILITA' GRAVE AI SENSI DELL'ART. 3 COMMA 3 DELLA LEGGE 104/92
Testo Si informa che in data 20 marzo 2019 è stato pubblicato all'albo pretorio online un con avviso pubblico emanato dal Comune di Giarre, quale Ente capofila del Distretto Socio Sanitario n. 17 per il CENSIMENTO PERSONE CON DISABILITA' GRAVE AI SENSI DELL'ART. 3 COMMA 3 DELLA LEGGE 104/92 PER L'ATTIVAZIONE DEL PATTO DI SERVIZIO SECONDO QUANTO DISPOSTO DALL'ART. 3 COMMA 4 LETTERA B DEL " D.P.R. 589/GAB/2018 " E – "D.P. 625/GAB/2018".

Ai sensi dell'art. 3 del D.P.R.589 del 31.08.2018 e del D.P. 625/GAB/2018, gli interessati e/o i familiari di riferimento, sono invitati a presentare la richiesta di Progetto Individuale e di sottoscrizione del Patto di Servizio, utilizzando il modello allegato, all'ufficio protocollo del Comune entro il 10.04.2019.

I
n allegato l'avviso pubblico e fac simile di domanda

 

AzioneRilevamento automatico infrazioni al CdS - Mese di Marzo 2019

Data 06/03/2019
Titolo Rilevamento automatico infrazioni al CdS - Mese di Marzo 2019
Testo Il Comando della Polizia Municipale ha comunicato  le date in cui si effettuerà il rilevamento automatico delle infrazioni al Codice della Strada nel mese di Marzo 2019:

Giovedì 07, Venerdì 15, Martedì 19 e Martedì 26.


I controlli saranno effettuati nelle seguenti vie cittadine:
  • V.le Don L. Sturzo
  • Via Ruggero I
  • Strada Provinciale 117 (Altarello – Carrubba)
  • Via San Martino (Carrubba – San Leonardello)
  • Via Federico II di Svevia
  • Via Pio XII
  • C.so Messina
  • Via Trieste
  • Via Madonna della Libertà (Strada Statale 114)
  • Via A. Moro
  • Via Borsi
  • S.S. 114
  • C.so Italia
  • V.le delle Provincie
  • Via Alfieri
  • Via Carolina
  • Via N. Tommaseo
  • Via M. D’Azeglio

AzioneAvviso manifestazione di interesse CONCESSIONE in comodato d'uso gratuito del "Cine Teatro Rex"

Data 22/02/2019
Titolo Avviso manifestazione di interesse CONCESSIONE in comodato d'uso gratuito del "Cine Teatro Rex"
Testo  AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE CONCESSIONE GRATUITA IN COMODATO D'USO CINE TEATRO REX
 SCADENZA DOMANDA 04/03/2019 
 
 Si comunica che a seguito della pubblicazione dell’avviso per la presentazione di progetti relativi ad interventi spese di investimento nel settore dei teatri DDG. n. 100 del 17/01/2019 dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana in scadenza in data 15 Marzo 2019 ed in esecuzione alla Deliberazione di Giunta Municipale n. 15 del 21/02/2019 avente per oggetto: "Concessione in comodato d’uso gratuito del Cine Teatro Rex di proprietà comunale, ubicato in via Teatro per la riqualificazione dello stesso. Atto di indirizzo", ed alla Determinazione n. 201del 22/02/2019 il Dirigente dell’Area I ha emanato un Avviso pubblico per manifestazione d'interesse alla concessione in comodato d’uso gratuito del "Cine Teatro Rex" di proprietà comunale, ubicato in via Teatro, subordinata all’attuazione di interventi di ristrutturazione, restauro, innovazione tecnologica, riqualificazione e miglioramento dei locali, degli arredi e delle attrezzature sotto il piano della migliore idoneità allo svolgimento dell’attività di spettacolo dal vivo e alla manutenzione ordinaria dello stesso ai fini di una migliore e più congrua fruizione e utilizzo da parte della cittadinanza, degli operatori del settore e del pubblico in generale.

L'istanza per manifestazione di interesse, dovrà pervenire entro 10 giorni dalla pubblicazione del presente avviso (scadenza 04/03/2019) al Comune di Giarre (CT), Via Callipoli, 81 – 95014  in uno dei seguenti modi:
 
- a mezzo pec al seguente indirizzo: protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it con oggetto "Avviso manifestazione di interesse per la concessione in comodato d’uso gratuito del “Cine Teatro Rex”;

- brevi mani all’Ufficio Protocollo dell’Ente sito in Via Callipoli, 81 negli orari di apertura al pubblico riportando  la seguente dicitura "Avviso manifestazione di interesse per la concessione in comodato d’uso gratuito del “Cine Teatro Rex”.

In allegato il bando e fac simile di domanda.




 

AzioneAvviso Pubblico per la formazione di un Albo Comunale degli Avvocati per affidamento incarichi legali

Data 13/02/2019
Titolo Avviso Pubblico per la formazione di un Albo Comunale degli Avvocati per affidamento incarichi legali
Testo Si comunica che, a seguito delibera di Giunta comunale n. 03 del 31/01/2019, è stato emanato un avviso pubblico di istituzione dell l'Albo Comunale degli Avvocati cui conferire incarichi di patrocinio legale del Comune di Giarre nei seguenti rami del diritto:
a) Amministrativo;
b) Civile;
c) Tributario;
d) Penale.

L'istanza dovrà essere redatta secondo lo schema allegato al presente avviso con a corredo il curriculum formativo e professionale dell'Avvocato da cui evincere gli ambiti di competenza specifica, datato e sottoscritto, unitamente alla fotocopia del documento di identità in corso di validità.

La domanda e gli allegati dovranno essere presentati
entro giorni 30 dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale del Comune di Giarre www.comune.giarre.it) avvenuta oggi mercoledì 13 febbraio 2019 unicamente secondo la seguente modalità: 
invio da parte del richiedente della domanda e degli allegati mediante posta elettronica certificata personale alla casella di posta elettronica certificata del Protocollo Generale (protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it).

Gli atti di cui sopra (domanda ed allegati) dovranno essere in formato PDF tutti sottoscritti con firma digitale del richiedente.

In mancanza del rispetto delle anzidette modalità (istanza fuori termine, atti non sottoscritti digitalmente, altre caselle di PEC dell'Ente, ecc.) le istanze non saranno prese in considerazione e pertanto escluse.

Cliccare gli allegati file per visualizzare l'avviso pubblico ( conenente requisiti e modalità di partecipazione) e fac simile di domanda.

AzioneElenco giovani anno 2002 compresi nella lista di leva

Data 12/02/2019
Titolo Elenco giovani anno 2002 compresi nella lista di leva
Testo Si pubblica in allegato l'elenco dei giovani compresi nella lista di leva dei nati nell'anno 2002.

AzioneRilevamento automatico delle infrazioni al Codice della Strada mese di FEBBRAIO 2019

Data 01/02/2019
Titolo Rilevamento automatico delle infrazioni al Codice della Strada mese di FEBBRAIO 2019
Testo  Il Comando della Polizia Locale ha comunicato le date e le vie cittadine  cui si effettuerà il rilevamento automatico delle infrazioni al Codice della Strada nel mese di Febbraio 2019:


  Martedì 05, Mercoledì 13, Venerdì 22 e Martedì 26.


  I controlli saranno effettuati nelle seguenti vie cittadine:
  • V.le Don L. Sturzo
  • Via Ruggero I
  • Strada Provinciale 117 (Altarello – Carrubba)
  • Via San Martino (Carrubba – San Leonardello)
  • Via Federico II di Svevia
  • Via Pio XII
  • C.so Messina
  • Via Trieste
  • Via Madonna della Libertà (Strada Statale 114)
  • Via A. Moro
  • Via Borsi
  • S.S. 114
  • C.so Italia
  • V.le delle Provincie
  • Via Alfieri
  • Via Carolina
  • Via N. Tommaseo
  • Via M. D’Azeglio

AzionePubblicazione graduatorie definitive Selezioni Pubbliche per esperto amministrativo , orientatore, mediatore familiare, tirocini di inclusione sociale

Data 18/01/2019
Titolo Pubblicazione graduatorie definitive Selezioni Pubbliche per esperto amministrativo , orientatore, mediatore familiare, tirocini di inclusione sociale
Testo In riferimento agli avvisi di selezione pubblica per varie figure professionali emanati dal Distretto Socio Sanitario n. 17 nell'ambito del Progetto AV3 -2016 –SIC -18 PON INCLUSIONE, si comunica che in data 10 gennaio 2019 sono state pubblicate, all'albo pretorio online del Comune le graduatorie definitive relative a
1) incarico professionale per n. 3 tutor per la realizzazione di tirocini di inclusione sociale
2) n. 1 mediatore familiare
3) n. 1 orientatore esperto per l'orientamento
4)  n. 1 epserto amministrtaivo.
Cliccare gli allegati file per visualizzare le graduatorie

AzioneRilevamento automatico delle infrazioni al Codice della Strada:

Data 07/01/2019
Titolo Rilevamento automatico delle infrazioni al Codice della Strada:
Testo Il Comando di Polizia Locale ha dato comunicazione in merito alle date in cui si effettuerà il rilevamento automatico delle infrazioni al Codice della Strada nel mese di Gennaio 2019:

Martedì 08, Venerdì 18, Giovedì 24 e Lunedì 28.


I controlli saranno effettuati nelle seguenti vie cittadine:
  • V.le Don L. Sturzo
  • Via Ruggero I
  • Strada Provinciale 117 (Altarello – Carrubba)
  • Via San Martino (Carrubba – San Leonardello)
  • Via Federico II di Svevia
  • Via Pio XII
  • C.so Messina
  • Via Trieste
  • Via Madonna della Libertà (Strada Statale 114)
  • Via A. Moro
  • Via Borsi
  • S.S. 114
  • C.so Italia
  • V.le delle Provincie
  • Via Alfieri
  • Via Carolina
  • Via N. Tommaseo
  • Via M. D’Azeglio

AzioneCOMUNICATO AVVIO DEL PROCEDIMENTO ORGANISMO STRAORDINARIO DI LIQUIDAZIONE

Data 28/12/2018
Titolo COMUNICATO AVVIO DEL PROCEDIMENTO ORGANISMO STRAORDINARIO DI LIQUIDAZIONE
Testo Si pubblica in allegato un comunicato di avvio del procedimento dell'organismo Straordinario di Liquidazione emesso in data odierna.

AzioneCalendario raccolta rifiuti festività natalizie

Data 22/12/2018
Titolo Calendario raccolta rifiuti festività natalizie
Testo
Si informa la cittadinanza che per le festività Natalizie la raccolta dei rifiuti sarà sospesa esclusivamente nel giorno del Santo Natale.

Negli altri giorni festivi il servizio sarà espletato come da calendario di raccolta,  compreso il giorno di Capodanno
 

AzioneCalendario apertura Cimiteri di Giarre

Data 22/12/2018
Titolo Calendario apertura Cimiteri di Giarre
Testo
Si informa la Cittadinanza che per le prossime festività Natalizie il cimitero di San Giovanni Montebello sarà  aperto in tutti i giorni festivi dalle ore 8.00 alle ore 12.00 .

Il cimitero di Giarre rimarrà aperto secondo  i consueti orari di apertura al culto dei defunti distinbguendo tra giorni festivi e giorni feriali .

AzioneGraduatoria provvisoria selezione n. 3 tutor

Data 20/12/2018
Titolo Graduatoria provvisoria selezione n. 3 tutor
Testo Si pubblica in allegato  la graduatoria provvisoria per la selezione di n. 3 tutor per la realizzazione di tirocini di inclusione sociale e formativi.

AzioneGraduatorie provvisorie per esperto amministrativo - mediatore familiare - orientatore esperto

Data 20/12/2018
Titolo Graduatorie provvisorie per esperto amministrativo - mediatore familiare - orientatore esperto
Testo Si pubblicano  in allegato  le graduatorie provvisorie  per la selezione di
- esperto amministrativo  junior in procedure di rendicontazione in progetti europei rivolto all'affiancamento del Distretto Socio Sanitario n. 17
- Mediatore familiare servizio a supporto della genitorialità
- Orientatore esperto per l'orientamento consulenza e informazione per l'accesso al mercato del lavoro

AzioneRilevamento automatico infrazioni al Codice della Strada: calendario mese di Dicembre 2018

Data 05/12/2018
Titolo Rilevamento automatico infrazioni al Codice della Strada: calendario mese di Dicembre 2018
Testo  RILEVAMENTO AUTOMATICO INFRAZIONI AL CODICE DELLA STRADA MESE DI DICEMBRE 2018

Si comunica l'elenco delle vie ove sarà effettuato, tramite servizio scput speed , il rilevamento automatico delle infrazioni al Codice della STrada nelle giornata di Giovedì 06 Dicembre, Venerdì 14 Dicembre, Lunedì 17 Dicembre e Venerdì 28 Dicembre 2018:
 
  • V.le Don L. Sturzo
  • Via Ruggero I
  • Strada Provinciale 117 (Altarello – Carrubba)
  • Via San Martino (Carrubba – San Leonardello)
  • Via Federico II di Svevia
  • Via Pio XII
  • C.so Messina
  • Via Trieste
  • Via Madonna della Libertà (Strada Statale 114)
  • Via A. Moro
  • Via Borsi
  • S.S. 114
  • C.so Italia
  • V.le delle Provincie
  • Via Alfieri
  • Via Carolina
  • Via N. Tommaseo
  • Via M. D’Azeglio

 

AzioneProroga presentazione istanza accesso beneficio disabilità gravissima

Data 28/11/2018
Titolo Proroga presentazione istanza accesso beneficio disabilità gravissima
Testo
AVVISO PUBBLICO
 
DISABILITA’ GRAVISSIMA ANNO 2018
 
PROROGA PRESENTAZIONE ISTANZA PER I NUOVI SOGGETTI AFFETTI DA DISABILITÀ GRAVISSIMA DI CUI ALL'ART. 3 DEL DM. 26.09.2016 PER L'APPLICAZIONE DELL'ART. 9 DELLA L.R. N. 8/2017 E S.M.I.

Con D.A. N.126  del 13/11/18 l’Assessorato Regionale della Famiglia , delle Politiche Sociali e del Lavoro ha prorogato al 31 dicembre 2018 i termini per la presentazione delle istanze per l'accesso al beneficio economico esclusivamente per i nuovi soggetti affetti da disabilità gravissima di cui all'art. 3 del DM. 26.09.2016 per l'applicazione dell'art. 9 della L.r. n. 8/2017 e s.m.i.

Per visualizzare il bando e fac simile domanda cliccare il sottostante link di rinvio all'avviso precedente

http://www.comune.giarre.ct.it/avvisi/News/default.aspx?0*4147*0*1

 

AzioneBando pubblico per assegnazione alloggio a cittadini extracomunitari

Data 28/11/2018
Titolo Bando pubblico per assegnazione alloggio a cittadini extracomunitari
Testo   BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI N.2 ALLOGGI CON CANONE AGEVOLATO PER CITTADINI     EXTRACOMUNITARI


            In data 27/11/2018 è stato pubblicato,  all’albo pretorio del Comune di Giarre, un bando pubblico per l’assegnazione di n.2 alloggi (ciascuno dei quali potrà ospitare n. 2 abitanti) in locazione, a canone agevolato, ai cittadini stranieri (extracomunitari) residenti nel comune di Giarre (o che vi prestino la propria attività lavorativa) con regolare permesso di soggiorno.

Modalità di presentazione delle domande
Le domande di partecipazione debbono essere presentate o trasmesse per raccomandata all’Ufficio Protocollo di questo Comune entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando (pubblicato all’albo pretorio in data 27/11/2018) e compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune ed in distribuzione presso lo stesso Ente in Via Federico II° di Svevia tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e lunedì e giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00 o scaricabili in allegato al presente avviso.
 

AzioneRilevamento automatico delle infrazioni al Codice della Strada giorno 29/11/2018

Data 28/11/2018
Titolo Rilevamento automatico delle infrazioni al Codice della Strada giorno 29/11/2018
Testo Si comunica che in data 29/11/2018 saranno effettuati rilevamenti automatici delle infrazioni al Codice della Strada nelle seguenti vie: 

Don L. Sturzo, Ruggero I, STrada Provinciale 117 (Altarello - Carruba), San Martino (Carruba - San Leonardello), Federico II di Svevia , Pio XII, Corso Messina, Via Trieste, Madonna della LIbertà, A. Moro, Borsi, SS. 114, Corso Italia, Viale delle Provincie, Alfieri, Carolina, N. Tommaseo, D'Azeglio.

Vedi allegato

AzioneRilevamento automatico delle infrazioni al Codice della strada

Data 19/11/2018
Titolo Rilevamento automatico delle infrazioni al Codice della strada
Testo Con nota prot. 809312 del 19/11/2018 (vedi allegato) il Comando di Polizia Locale ha comunicato che  giorno 20 Novembre 2018 si effettuerà il rilevamento automatico delle infrazioni al Codice della Strada nelle seguenti vie cittadine:
 
  • V.le Don L. Sturzo
  • Via Ruggero I
  • Strada Provinciale 117 (Altarello – Carrubba)
  • Via San Martino (Carrubba – San Leonardello)
  • Via Federico II di Svevia
  • Via Pio XII
  • C.so Messina
  • Via Trieste
  • Via Madonna della Libertà (Strada Statale 114)
  • Via A. Moro
  • Via Borsi
  • S.S. 114

AzionePROROGA ulteriore giorni 30 domanda di ammissione passività Comune di Giarre

Data 19/11/2018
Titolo PROROGA ulteriore giorni 30 domanda di ammissione passività Comune di Giarre
Testo NUOVO AVVISO PUBBLICO DELL’ORGANISMO STRAORDINARIO DI LIQUIDAZIONE
 
 PROROGA DI ULTERIORI GIORNI 30 DOMANDE DI AMMISSIONE   PASSIVITA’ DEL COMUNE DI GIARRE
 
  NUOVA SCADENZA ISTANZE ORE 18.00 DEL 20/12/2018
 
            Si rende noto che la Commissione Straordinaria di liquidazione, con verbale n. 5 del 15/11/2018, ha prorogato di ulteriori giorni 30 il termine per la presentazione delle istanze di ammissione alla massa passiva del Comune di Giarre (scadenza iniziale 20 novembre 2018).  
 
            Pertanto, il nuovo termine  di scadenza di presentazione delle richieste risulta essere Giovedì 20 dicembre 2018 alle ore 18.00 (orario di chiusura al pubblico del'Ufficio protocollo).

                  Tali richieste devono  pervenire al Comune di Giarre con le stesse modalità indicate nell’Avviso Pubblico del 21 settembre 2018, visibile al link  http://www.comune.giarre.ct.it/avvisi/News/default.aspx?0*4109*0*1. 
 

            Inoltre si comunica che, tutta l’attività dell’Organismo Straordinario di Liquidazione è pubblicata nell’apposita pagina, raggiungibile dalla home page del sito Internet www.comune.giarre.ct.it.

In allegato il verbale n. 05 del 15/11/2018
 

AzioneAVVISO ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI E DISABILI

Data 12/11/2018
Titolo AVVISO ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI E DISABILI
Testo AVVISO ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI E DISABILI
LA DOMANDA ENTRO IL 10 DICEMBRE 2018
 
         
      In data 9 novembre 2018 è stato pubblicato, all’albo pretorio online del Comune di Giarre, un avviso per procedere alla revisione e aggiornamento della graduatoria relativa agli utenti del Servizio di Assistenza Domiciliare per anziani e disabili.
 
      Il servizio può essere fruito da
anziani superiori ad anni 65 in tutto o in parte autosufficienti soli e senza  supporto familiare
disabili riconosciuti ai sensi della L. 104/92 art. 3 comma 3-

      La domanda di ammissione, compilata sul fac simile di domanda allegato alla presente comunicazione deve essere presentata entro il 10 dicembre  2018 presso l’Ufficio Protocollo del Comune sito in via Callipoli 81.

In allegato l’avviso pubblico e fac simile di domanda.