AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneAUTODICHIARAZIONE PER BONUS FAMIGLIA

Data 30/03/2020
Titolo AUTODICHIARAZIONE PER BONUS FAMIGLIA
Testo EMERGENZA CORONAVIRUS:
ORDINANZA DIPARTIMENTO DI PROTEZIONE CIVILE N. 658 DEL 29 MARZO 2020
AUTODICHIARAZIONE  PER BONUS FAMIGLIA


L’Assessorato alle Politiche Sociali ha predisposto il modello di autodichiarazione da presentare al Comune di Giarre per ottenere, così come previsto dall’Ordinanza  n. 658 del 29/03/2020 del Dipartimento di Protezione Civile, i buoni spesa o  strumenti simili di erogazione  generi alimentari a chi si trova in stato di difficoltà attuale a seguito dell’emergenza Covid e che è privo di protezione sociale.

Il modello di autodichiarazione, da compilare secondo le disposizioni richiamate dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 può essere scaricato dal sito internet del comune di Giarre www.comune.giarre.ct.it/avvisi, dalla pagina social https://www.facebook.com/comunedigiarre/ oppure ritirato presso gli uffici comunali di via Federico II di Svevia o presso il Comando di Polizia Municipale di via Callipoli 81.

La domanda potrà essere prodotta a mezzo mail all’indirizzo comunegiarre.famiglia@gmail.com oppure consegnata a mano presso gli uffici comunali di via Federico II Di Svevia.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri: 3512408597 oppure 3512466933

“Trattasi della prima fase relativa dell’iter di erogazione del bonus per le famiglie di cui all’ordinanza protezione civile del 29 marzo scorso – hanno commentato il Sindaco Angelo D’Anna e l’assessore Dario Li Mura - . Una volta acquisite le autodichiarazioni si eseguiranno verifiche  e controlli delle dichiarazioni, individuazione  delle modalità  di erogazione dei buoni spesa e relativa distribuzione. Intendiamo procedere con la massima celerità per dare il necessario, seppur minimo sostegno a chi si trova in difficoltà a causa dell’emergenza  sanitaria attuale che sta impedendo a molti di poter svolgere la propria attività  lavorativa e che non è coperto da altre misure di protezione sociali”

AzioneBando concessione contributo abitazione in locazione anno 2018

Data 04/03/2020
Titolo Bando concessione contributo abitazione in locazione anno 2018
Testo Si comunica che è stato pubblicato il bando pubblico della Regione Siciliana per la concessione del contributo (L.R. 431/2018) per il sostengo all'accesso dellea bitazioni in locazione anno 2018.

La domanda dovrà essere presentata al Comune di Giarre utilizzando eslcusivamente la''posito modulo in allegato entro il 25 marzo 2020.

In allegato  il bando da consultare per verificare i requisiti da possedere e fac simile della domanda 

AzioneDDG ARTA/DRU n. 6/2020: approvazione variante al PRG cambio destinazione urbanistica area corso Europa

Data 02/03/2020
Titolo DDG ARTA/DRU n. 6/2020: approvazione variante al PRG cambio destinazione urbanistica area corso Europa
Testo Si pubblica il  D.D.G. ARTA /DRU n. 6 del 05/02/2020 completyo di allegawti relativo all'Approvazione variante al Piano Regolatore Generale per cambio did estinazione urbanistica dell'area sita in Corso Europa da zona "I" (Istruzione" a zona "B5" (insediamenti abitativi) in esecuzione della sentenza TAR Sicilia di Catania n. 161/2016.

AzioneReferendum Costituzionale del 29/03/2020: SORTEGGIO SCRUTATORI

Data 29/02/2020
Titolo Referendum Costituzionale del 29/03/2020: SORTEGGIO SCRUTATORI
Testo

AzioneModalità ritiro tessere elettorali

Data 12/02/2020
Titolo Modalità ritiro tessere elettorali
Testo

AzioneREFERENDUM 29 MARZO 2020: Richiesta opzione voto elettori temporaneamente residente all'estero

Data 12/02/2020
Titolo REFERENDUM 29 MARZO 2020: Richiesta opzione voto elettori temporaneamente residente all'estero
Testo ELETTORI TEMPORANEAMENTE RESIDENTI ALL'ESTERO: RICHIESTA ESERCIZIO DI VOTO IN OCCASIONE REFERENDUM DEL 29 MARZO 2020

L'Art. 4 Bis, comma 2 della Legge n.459/01, modificato da ultimo articolo 6, comma 2 lett. a della legge 3 Novembre 2017 n. 165, prevede che l'opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero pervenga direttamente al comune d'iscrizione nelle liste elettorali entro il trentaduesimo giorno antecedente la data  di votazione e quindi entro il 26 Febbraio p.v., in tempo utile per l'immediata comunicazione al Ministero dell'Interno. L'opzione dovrà pervenire al comune per posta, per telefx, per posta elettronica anche non certificata, oppure potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dell'interessato.

In allegato la Circolare del Ministero dell'Interno e fac simile domanda

AzionePagamento rimborso spese trasporto alunni periodo Gennaio - maggio 2019

Data 12/02/2020
Titolo Pagamento rimborso spese trasporto alunni periodo Gennaio - maggio 2019
Testo
IN PAGAMENTO RIMBORSO SPESE TRASPORTO ALUNNI  GENNAIO - MAGGIO 2019.
 
(12/02/2020) Si avvisa che da domani  Giovedì 13 febbraio 2020 saranno in pagamento presso lo sportello UNICREDIT di Piazza Bonadies i rimborsi per il trasporto alunni a.s. 2018/2019  periodo Gennaio - Maggio 2019 .

AzioneAVVISO DI INTERESSE LOCAZIONE TERRENI ZONA ARTIGIANALE

Data 23/01/2020
Titolo AVVISO DI INTERESSE LOCAZIONE TERRENI ZONA ARTIGIANALE
Testo AVVISO DI INTERESSE PER  
 
LA LOCAZIONE DELLA PORZIONE DI TERRENO CENSITA IN CATASTO AL FOGLIO 66 PARTICELLA 593 (PER INTERO) E PARTICELLA 596 (IN PARTE), DI CIRCA MQ. 2753 DEL PIAZZALE INTITOLATO A STRANO ROSARIO CENSITO IN CATASTO TERRENI AL FOGLIO 66 PARTICELLA 604 DI CIRCA MQ. 1.000, E DELLA PORZIONE DI TERRENO CENSITA IN CATASTO AL FOGLIO 66 PARTICELLA 638 DI CIRCA MQ. 600 RICADENTI ALL'INTERNO DELLA ZONA ARTIGIANALE IN CONTRADA CODAVOLPE-GIARRE

Il Comune di Giarre ha pubblicato, lo scorso Lunedì 21 gennaio 2020, un avviso di interesse per individuare i soggetti interessati alla locazione della porzione di terreno censita in catasto al foglio 66 particella 593 (per intero) e particella 596 (in parte), di circa mq. 2753 del piazzale intitolato a Strano Rosario censito in catasto terreni al foglio 66 particella 604 di circa mq. 1.000, e della porzione di terreno censita in catasto al foglio 66 particella 638 di circa mq. 600 ricadenti all'interno della zona artigianale in contrada Codavolpe – Giarre.
Il termine entro cui presentare l’istanza di interesse scade alle ore 12:00 del ventesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente Avviso all'Albo Pretorio del Comune di cui al link http://trasparenza.comune.giarre.ct.it/web/trasparenza/albo-pretorio/-/papca/display/298542?p_auth=ubg7S8rN
Avvenuta lunedì 21 gennaio 2020   e la relativa procedura sarà esperita il settimo giorno successivo alla data ultima di  presentazione delle offerte.
Per partecipare alla gara gli interessati dovranno presentare un plico chiuso e sigillato con ogni mezzo sufficiente ad assicurarne la segretezza, controfirmato sui lembi di chiusura, sul quale dovranno essere apposti oltre all'indirizzo del destinatario, l'indicazione del mittente (comprensivo di ragione sociale, codice fiscale ed indirizzo dell'offerente e di ciascuno dei componeti l'eventuale raggruppamento) e la dicitura “Gara per l'affidamento in locazione di porzioni di terreno ricadenti nella Zona Artigianale”.
La busta per la partecipazione contenente l'offerta correlata dalla dichiarazione unica sostitutiva di certificazione da compilare e sottoscrivere ai sensi del D.P.R. n° 445/2000 dovrà pervenire a mezzo servizio postale  ovvero  mediante  agenzia  di  recapito  autorizzata o  con  consegna  a  mano  all’Ufficio Protocollo   Generale  del  Comune  di  Giarre –  Via Callipoli  n.81  –  95014  Giarre. Ai fini del rispetto del detto termine perentorio faranno fede esclusivamente la data e l’ora d’arrivo apposte sulla busta a cura dell’Ufficio Protocollo Generale del Comune.
 In allegato è possibile consultare l’avviso pubblico contenente ogni utile informazione  e il fac simile di domanda.
 
 

AzioneAVVISO PROCEDURA APERTA AGGIORNAMENTO PIANO ANTICORRUZIONE TRIENNIO 2020 - 2022

Data 10/01/2020
Titolo AVVISO PROCEDURA APERTA AGGIORNAMENTO PIANO ANTICORRUZIONE TRIENNIO 2020 - 2022
Testo PROCEDURA APERTA PER L’AGGIONAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE (P.T.P.C.) 2020/2022 DI CUI ALL’ART.1 ,COMMA 8 E SEGUENTI DELLA LEGGE 6.11.2012, N. 190 E DEL CORRELATO PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L’INTEGRITA’ 2020/2022 DI CUI ALL’ART 10 DEL D. LGS N. 33, DEL 14.3.2013 E SUCCESSIVE MODIFICHE E INTEGRAZIONI.

PARTECIPAZIONE DEI SOGGETTI ESTERNI ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE.

Questa Amministrazione Comunale, ai sensi della legge 190/2012, deve predisporre  l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e del correlato programma triennale per la trasparenza e l’integrità ,relativamente al triennio 2020 – 2022, da approvare, da parte dell’organo di indirizzo politico e su proposta del Responsabile Anticorruzione, entro il 31 gennaio 2020.

Il Comune di Giarre, con delibera di G.C. n. 10 del 31/01/2019 ha già approvato il proprio Programma Triennale per la Prevenzione della Corruzione (PTPC), integrato dal Programma Trasparenza e l’Integrità (PTTI) per il triennio 2019/2021, liberamente consultabile sul sito web all’indirizzo http://trasparenza.comune.giarre.ct.it/web/trasparenza/trasparenza, che dovrà essere aggiornato entro il 31 gennaio 2020.

Atteso che la procedura di adozione nonché dell’aggiornamento del P.T.P.C. e del Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità, segue forme di consultazione di soggetti interni ed esterni all’ente portatori di interessi, di cui il Comune intende tenere conto per predisporre una strategia di prevenzione del fenomeno della corruzione più efficace e trasparente possibile;

Che delle osservazioni pervenute dai soggetti esterni all’ente, mediante tale avviso pubblico, si terrà conto nella successiva relazione del Responsabile Anticorruzione sull’attività comunale a garanzia della legalità e delle regole sulla trasparenza;

Tutto ciò premesso, il Comune di GIARRE
AVVISA ED INVITA
Tutti i soggetti interessati (organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative, le associazioni dei consumatori e degli utenti e le altre associazioni ovvero organizzazioni di particolari interessi o, più in generale ,tutti i soggetti che abbiano rapporti con questo Comune) possono presentare eventuali  proposte e/o osservazioni di cui l’Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del proprio Programma.

Le eventuali osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione di misure preventive per il contrasto della corruzione, secondo il modello allegato al presente avviso devono pervenire entro le ore 14,00 del giorno 24/01/2020.

Le proposte potranno essere inviate a questo Comune , indirizzate al responsabile per la prevenzione e corruzione, utilizzando una delle seguenti modalità:
- Consegna diretta- Ufficio Protocollo
- Mediante servizio postale;
- Mediante Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo PEC: protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it .

Giarre 09/01/2020
Il Segretario Generale – Responsabile anticorruzione
Dott. Salvatore Marco Puglisi

AzioneBando per assegnazione alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica

Data 27/12/2019
Titolo Bando per assegnazione alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica
Testo
BANDO  PER L’ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE SEMPLICI

ALLOGGI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA


Lo scorso 13 dicembre l’Amministrazione Comunale di Giarre  ha emanato e pubblicato all’albo pretorio online il bando per l’assegnazione in locazione semplice di alloggi di edilizia residenziale pubblica  (E.R.P.) siti nel Comune di Giarre.
La graduatoria definitiva che sarà formulata sostituirà ogni altra precedente graduatoria provvisoria o definitiva e pertanto tutti coloro i quali hanno presentato domanda di assegnazione alloggi ERP per poter continuare ad essere presenti in graduatoria dovranno necessariamente presentare nuova istanza
I requisiti per concorrere all’assegnazione degli alloggi, indicati nel bando di cui in allegato, debbono essere posseduti alla data di scadenza del bando  nonché alla data dell’eventuale assegnazione.
La domanda di partecipazione, da   compilare esclusivamente utilizzando il modello predisposto dagli uffici e contenuto in allegato, debitamente sottoscritta dal richiedente con allegata fotocopia di un  valido documento di riconoscimento, pena l’esclusione, dovrà essere presentata al protocollo del Comune di Giarre (Via Callipoli 81) o inviata a mezzo raccomanda nata A.R (in tal caso farà fede la data di spedizione)  entro il termine di giorni 60 dalla pubblicazione del bando al’albo pretorio online, avvenuta il 13 dicembre 2019.
Tale termine è ulteriormente prorogato di giorni 60 per i lavoratori emigrati all’estero e che di trovano in paesi europei e di giorni 150 per i lavoratori che si trovano nei paesi extraeuropei.

Consultare il bando per conoscere requisiti da possedere, riserva di alloggi, documenti da presentare e ogni altra utile informazione, da poter  richiedere anche all’Ufficio “Edilizi Residenziale Pubblica – ERP” tel. 095963610 nei giorni di Lunedì e Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30
L’Assessore alle politiche abitative Dario Li Mura ha commentato: “la pubblicazione del bando per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica rappresenta un momento importante sia sotto l’aspetto amministrativo che politico in quanto consentirà  nei prossimi mesi di aver una nuova graduatoria per l’assegnazione degli alloggi, la prima dagli inizi degli anni ’90,   al fine di ristabilire l’ordine e la legalità nel  riconoscimento dei bisogni delle persone. Si tratta  di un tassello tra quelli che come Amministrazione Comunale e come Assessore alle Politiche  Abitative vogliamo  fissare per ordinare tutto il sistema dell’abitare in città. Nelle prime settimane del prossimo mese di gennaio  riuniremo i sindacati degli inquilini  per presentare il bando e per discutere e regolamentare l’emergenza abitativa che rimane grave e prioritaria nei nostri programmi. Da qui ripartiamo per ricostruire ed ampliare l’idea di città dei diritti per tutti e specialmente per i più bisognosi”.

 

AzionePROROGA iscrizione albo Associazioni Giovanili per costituzione consulta giovanile

Data 27/11/2019
Titolo PROROGA iscrizione albo Associazioni Giovanili per costituzione consulta giovanile
Testo

PROROGA FINO AL 31 DICEMBRE 2019  ISCRZIONE ALBO ASSOCIAZIONI GIOVANILI PER COSTITUZIONE CONSULTA GIOVANILE

_____________________

Il Comune di Giarre intende procedere al censimento delle Associazioni Giovanile ricadenti all’interno del proprio territorio comunale per la costituzione dell’Albo Comunale delle Associazioni Giovanili e per la formazione della consulta giovanile come da regolamento comunale approvato con delibera di CC n. 39/2019.

Per tale finalità possono presentare domanda d’iscrizione all’albo così come previsto dal Regolamento Comunale approvato con Deliberazione di C.C. n. 39/2019.

I soggetti interessati   possono presentare istanza di adesione da consegnare presso il Protocollo generale del Comune di Giarre per la costituzione della consulta entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 30/09/2019, prodotta dal legale rappresentante o altro soggetto delegato dall’Assemblea dei soci, successivamente l'Albo rimarrà aperto e le domande verranno esaminate dalla consulta costituita.

Inoltre, 
I singoli cittadini residenti nel comune di Giarre di età compresa tra il sedicesimo e trentaduesimo anno di età, possono presentare richiesta di adesione singola alla consulta comunalegiovnile  compilando l’apposita scheda di iscrizione  presente in allegato..


In allegato:
1) Delibera di CC 39/2019
2) Avviso Pubblico
3) domanda per le associazioni (sia formato testo che pdf)
4) domand per il singolo cittadino (sia formato testo che pdf)

AzioneProroga fino al 31 dicembre 2019 Iscrizione albo comunali enti terzo settore

Data 27/11/2019
Titolo Proroga fino al 31 dicembre 2019 Iscrizione albo comunali enti terzo settore
Testo Si comunica che  le iscrizioni all’Albo comunale degli Enti del Terzo settore sono state PROROGATE FINO AL 31 DICEMBRE 2019.

 Possono iscriversi all’Albo comunale i seguenti Enti:
  • Le organizzazioni di volontariato ex Legge 266/1991;
  • Le associazioni di promozione sociale ex legge 383/2000;
  • Gli enti filantropici;
  • Le reti associative;
  • Le società di mutuo soccorso;
  • Le associazioni, riconosciute o non riconosciute;
  • Le fondazioni;
  • Gli enti di carattere privato diversi dalle società.
Inoltre possono iscriversi quegli Enti senza scopo di lucro disciplinati dal I del codice civile o da leggi speciali quali:
  • Gli Enti che per motivi organizzativi e amministrativi propri, non intendono costituirsi o trasformarsi in “Enti del terzo settore” come disciplinati dal Codice TS e restino, pertanto, esclusi dall’iscrizione al Registro unico nazionale del terzo settore;
  • Gli enti ecclesiastici/religiosi che abbiano costituito il “Ramo Terzo Settore”;
  • Le associazioni a carattere nazionale e regionale che svolgono, tramite una loro sezione, attività in ambito comunale;
  • Le associazioni di secondo livello.
La domanda di iscrizione, a firma digitale del legale rappresentante dell’Ente/Associazione, deve essere redatta sull’allegato modulo disponibile sul sito comunale o presso l’Ufficio Servizi Sociali e consegnata direttamente all’Ufficio protocollo o trasmessa tramite PEC entro le ore 12.00 del 31/10/2019.

Cliccare gli allegati per visualizzare il bando e fac simile di domanda

 

AzionePresentazione istanze beneficio economico per disabili gravissimi

Data 21/11/2019
Titolo Presentazione istanze beneficio economico per disabili gravissimi
Testo Si informa che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze esclusivamente:
- per i nuovi soggetti affetti da disabilità gravissima ai sensi dell’art.3 del D.M. 26/09/2016;
- per i soggetti che nell’anno 2018 hanno già presentato istanza per il riconoscimento del beneficio di cui all’art.3 del D.M. 26 settembre 2016 ma che non sono stati ritenuti aventi diritto allo status di disabile gravissimo.
I diretti interessati o loro rappresentanti legali dovranno presentare istanza al PUA – ASP Giarre, dal 01 Novembre 2019 al 31 Dicembre 2019.

IN allegato l'avviso e fac simile di domanda

AzioneCORSO COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Data 20/11/2019
Titolo CORSO COMPOSTAGGIO DOMESTICO
Testo


Sono già state fissate le date di effettuazione del corso di compostaggio domestico  rivolto a tutti i cittadini giarresi titolari di utenze domestiche che hanno fatto richiesta d'scrizione  all'albo dei compostatori  per gestire in proprio la frazione organica dei rifiuti.

Il corso sarà suddiviso in tre incontri che si svolgeranno nei giorni 22, 29 e 6 dicembre 2019 alle ore 18.15 presso il Salone Parrocchiale "San Francesco D'Assise" (Via Maria SS. del Carmelo n. 3).

Si ricorda  che in occasione del primo incontro di venerdì 22 novembre è ancora possibile effettuare la richiesta di iscrizione all'albo dei compostatori che  che consente ai cittadini di gestire in proprio la frazione organica dei rifiuti con le modalità previste dal regolamento comunale approvato con delibera di CC n. 44 dell'1/7/2019

E’ consentita la partecipazione al corso di formazione oltre al titolare dell’utenza anche a uno dei familiari residenti nella stessa che abbia compiuto la maggiore età.

AzioneProgetto ParOinsiemE

Data 24/10/2019
Titolo Progetto ParOinsiemE
Testo

AzionePAGAMENTO BORSE DI STUDIO ANNO 2012 - 2013 E 2013 - 2014

Data 17/10/2019
Titolo PAGAMENTO BORSE DI STUDIO ANNO 2012 - 2013 E 2013 - 2014
Testo Si avvisa che a far data dal Lunedì 21 ottobre 2019 saranno in pagamento presso tutte le filiali UNICREDIT,  secondo il sottoelencato calendario, le borse di studio scuole elementari e medie a.s. 2012/2013 e 2013/2014.

Il calendario dei pagamenti  è il seguente:
Lunedì 21/10/2019 cognomi che iniziano con le lettere A, B, C
Martedì 22/10/2019  lettere D, E F
Mercoledì 23/10/2019  lettere G, H, I
Giovedì 24/10/2019 lettere  J, L, M, N 
Venerdì 25/10/2019 lettere O, P, Q, R, S 
Lunedì 28/10/2019  le lettere T, U, V, Z.

In allegato la comunicazione dell'Area Finanziaria

AzioneProroga iscrizione albo Associazioni Giovanili per costituzione consulta giovanile

Data 14/10/2019
Titolo Proroga iscrizione albo Associazioni Giovanili per costituzione consulta giovanile
Testo Si comunica che con nota odierna l'Assessorato ai Servizi Sociali, allo Sviluppo Economico e alla Pubblica Istruzione ha prorogato i termini per la presentazione delle domande per l'iscrizione all'Albo delle Consulte Giovanili al 15/11/2019. 

Cliccare il seguente link per visualizzare l'avviso e relativo fac simile di domanda
http://www.comune.giarre.ct.it/avvisi/News/default.aspx?0*4390*0*1

AzioneFormazione Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale

Data 14/10/2019
Titolo Formazione Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale
Testo Si informa che fino al 31 ottobre 2019 è possibile presentare istanza per essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale.

In allegato l'avviso pubblico e fac simile della domanda .

AzioneAccreditamento per il servizio di Assistenza igienico Personale e Assistenza all'Autonomia e alla Comunicazione scuole primaria e secondaria di 1° Grado

Data 09/10/2019
Titolo Accreditamento per il servizio di Assistenza igienico Personale e Assistenza all'Autonomia e alla Comunicazione scuole primaria e secondaria di 1° Grado
Testo  Si rende noto che il Distretto socio sanitario n.17 di Giarre, in attuazione della Delibera del Comitato dei Sindaci n.   18/19, intende procedere all’accreditamento  di Enti del privato sociale in possesso delle necessarie competenze tecniche, economiche ed organizzative per la gestione del servizio di assistenza igienico-personale nelle scuole e di assistenza all’autonomia e alla comunicazione.
L’Albo sarà unico ed articolato in due sezioni, uno per l’assistenza igienico-personale e uno per l’assistenza all’autonomia e alla comunicazione.
L’obiettivo che il Distretto socio sanitario n.17 intende conseguire attraverso questo AVVISO è quello di migliorare il livello delle prestazioni in favore degli assistiti.
1 Soggetti ammissibili
I soggetti interessati all’accreditamento sono gli Enti regolarmente iscritti all’Albo Regionale istituito dall’art. 26 della legge 22/86 - Sezione Disabili – Tipologia Assistenza domiciliare Disabili.
2 Modalità di iscrizione
Le richieste di accreditamento per l’istituzione dell’Albo debbono essere presentate entro e non oltre il 10° giorno dalla data di pubblicazione del presente bando all’Albo pretorio online, avvenuta in data 08/10/2019 a pena esclusione, sull’apposito modulo allegato al presente avviso.

Gli interessati dovranno far pervenire l’istanza corredata dalla dichiarazione sostitutiva resa ai sensi di quanto disposto dal D.P.R. n. 445/2000 attraverso le seguenti modalità:
 consegna diretta all’ufficio Protocollo del Comune di Giarre, Capofila del Distretto Socio- Sanitario N. 17 – Via Callipoli, n. 81;
 trasmissione via PEC all’indirizzo PEC: protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it;
 spedizione a mezzo raccomandata A/R;
 spedizione tramite servizio postale privato.


In allegato avviso pubblico e fac simile domande

AzioneAvviso Pubblico pubblicazione nuova modulistica Attività Commerciali

Data 07/10/2019
Titolo Avviso Pubblico pubblicazione nuova modulistica Attività Commerciali
Testo Si pubblica l'avviso emanato dal Responsbaile SUAP inerente la nuova modulistica presente sul sito web del Comune relativa ai moduli unificati e standirzzati in materia di attività commerciali e assimilati. Nello specifico si invitano i titolati di strutture per attività fisico-motorie che non lo abbiamo già fatto a presentare l'apposita SCIA modello 30 e regolarizzare la propria attività entro e non oltre  il 31/12/2019

AzioneCORSI CPIA

Data 04/10/2019
Titolo CORSI CPIA
Testo

AzioneAvviso pubblico per la definizione delle pratiche di condono edilizio

Data 26/09/2019
Titolo Avviso pubblico per la definizione delle pratiche di condono edilizio
Testo Si pubblica in allegato l'avviso indicato in oggetto.
 

AzioneTRASPORTO ALUNNI A.S. 2019/2020

Data 05/09/2019
Titolo TRASPORTO ALUNNI A.S. 2019/2020
Testo TRASPORTO ALUNNI ANNO SCOLASTICO 2019/2020
               
                Si avvisa che è stato emanato avviso per la richiesta  del servizio scuolabus (pulmino comunale) e per poter ottenere la concessione del rimborso abbonamento trasporto alunni per  l’a.s. 2019/2020

In merito all’utilizzazione del servizio  trasporto alunni per mezzo di abbonamenti a servizi di linea urbana e extraurbana, con l’approvazione del nuovo regolamento Servizio Trasporto Alunni, adottato dal Consiglio Comunale con delibera n. 63 del 12/09/2018, sono state modificate le modalità di fruizione.

                In allegato è possibile consultare il regolamento comunale, l'avviso pubblico e fac simile di domande.


 

Azionepresa d'atto accettazione e finanziamento della procedura semplificata da parte dell'Ente e approvazione dei criteri e degli atti propedeudici alla definizione transattiva dei debiti inseriti nella massa passiva rilevata dall'OSL

Data 28/08/2019
Titolo presa d'atto accettazione e finanziamento della procedura semplificata da parte dell'Ente e approvazione dei criteri e degli atti propedeudici alla definizione transattiva dei debiti inseriti nella massa passiva rilevata dall'OSL
Testo presa d'atto accettazione e finanziamento della procedura semplificata da parte dell'Ente e approvazione dei criteri e degli atti propedeudici alla definizione transattiva dei debiti inseriti nella massa passiva rilevata dall'OSL.

Vedi il verbale n. 14 del 22/08/2019

AzioneDistribuzione tesserini venatori

Data 23/08/2019
Titolo Distribuzione tesserini venatori
Testo Si avvisa che da lunedì 26 agosto 2019, presso l'ufficio commercio sito in via Callipoli 81,  saranno in distribuzione i tesserini venatori secondo il  seguente orario:

Da lunedì a venerdì 9.00 - 13.00
lunedi e giovedì 15.30 - 18.00