AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





Azione AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI N. 5 ESPERTI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE ESTERNO ALLE AMMINISTRAZIONI DEI COMUNI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO N. 17

Data 29/01/2024
Titolo AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI N. 5 ESPERTI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE ESTERNO ALLE AMMINISTRAZIONI DEI COMUNI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO N. 17
Testo AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI N. 5 ESPERTI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE ESTERNO ALLE AMMINISTRAZIONI DEI COMUNI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO N. 17 NELL’AMBITO DELL’AZIONE 1 “ INTERVENTI DI RAFFORZAMENTO DEL SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE” DA FINANZIARE CON IL PAL 2021. Scadenza ore 24 del 07/03/2024

AzionePercorso formativo – informativo inerente Affido etero - familiare.

Data 25/01/2024
Titolo Percorso formativo – informativo inerente Affido etero - familiare.
Testo
Il Comune di Giarre, capo fila del Distretto socio – sanitario n. 17, sottoscritto un Protocollo d'Intesa con l'ASP 3 di Catania, intende avviare il Centro Affido Distrettuale.
A tal fine organizza un percorso finalizzato alla progressiva maturazione della scelta da parte di famiglie o persone singole di accogliere, temporaneamente, minorenni privi di ambiente familiare idoneo, sostenendo le relative famiglie di origine.

Tale percorso si terrà a Giarre in via Federico II° di Svevia, in orario pomeridiano, dalle ore 16,00 alle ore 18,00 circa. Prevederà n. 3 incontri (giorno 06/02/2024, 20/02/2024 e 27/02/2024), ciascuno dei quali verrà curato da operatori del territorio e affronterà aspetti psicologici, sociali e legali legati al tema dell'affido.

Chiunque fosse interessato può iscriversi facendo pervenire l'apposito modulo allegato, entro giorno 02 febbraio p. v., all'ufficio protocollo del comune di Giarre (brevi manu, via pec: protocollo@pec.comune.giarre.ct.it).

Il coordinatore del Distretto socio-sanitario n. 17                                                                                                     L'assessore alle Politiche Sociali

AzioneAVVISO PUBBLICO DI CONSULTAZIONE PER L’AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA - P.T.P.C. 2024/2026 DEL COMUNE DI GIARRE.

Data 18/01/2024
Titolo AVVISO PUBBLICO DI CONSULTAZIONE PER L’AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA - P.T.P.C. 2024/2026 DEL COMUNE DI GIARRE.
Testo AVVISO PUBBLICO DI CONSULTAZIONE PER L’AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA - P.T.P.C. 2024/2026 DEL COMUNE DI GIARRE.

PARTECIPAZIONE DEI SOGGETTI ESTERNI ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE.

Questa Amministrazione Comunale, ai sensi della legge 190/2012, deve predisporre  l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e del correlato programma triennale per la trasparenza e l’integrità ,relativamente al triennio 2022 – 2024 quale sezione del PIAO.

Il Comune di Giarre, con delibera di G.C. n. 98 del 16/10/2023 ha già approvato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (P.I.A.O.) per il triennio 2023/2025 contenente la relativa sezione del Programma Triennale per la Prevenzione della Corruzione (PTPC), integrato dal Programma Trasparenza e l’Integrità (PTTI), liberamente consultabile sul sito web all’indirizzo http://trasparenza.comune.giarre.ct.it/web/trasparenza/trasparenza, sezione “Disposizioni generali” sottosezione “piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza” che dovrà essere aggiornato entro il 31 gennaio 2024.

Atteso che la procedura di adozione nonché dell’aggiornamento del P.T.P.C. e del Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità, segue forme di consultazione di soggetti interni ed esterni all’ente portatori di interessi, di cui il Comune intende tenere conto per predisporre una strategia di prevenzione del fenomeno della corruzione più efficace e trasparente possibile;

Che delle osservazioni pervenute dai soggetti esterni all’ente, mediante tale avviso pubblico, si terrà conto nella successiva relazione del Responsabile Anticorruzione sull’attività comunale a garanzia della legalità e delle regole sulla trasparenza;

Tutto ciò premesso, il Comune di GIARRE
AVVISA ED INVITA
Tutti i soggetti interessati (organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative, le associazioni dei consumatori e degli utenti e le altre associazioni ovvero organizzazioni di particolari interessi o, più in generale ,tutti i soggetti che abbiano rapporti con questo Comune) possono presentare eventuali  proposte e/o osservazioni di cui l’Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del proprio Programma.

Le eventuali osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione di misure preventive per il contrasto della corruzione, secondo il modello allegato al presente avviso devono pervenire entro il giorno 28/01/2024.

Le proposte potranno essere inviate a questo Comune , indirizzate al responsabile per la prevenzione e corruzione, utilizzando una delle seguenti modalità:
- Consegna diretta- Ufficio Protocollo
- Mediante servizio postale;
- Mediante Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo PEC: protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it .

Giarre 18/01/2024
Il Segretario Generale – Responsabile anticorruzione
Dott. Salvatore Marco Puglisi
 

AzioneAvviso su appuntamenti domande Assegno di inclusione Sociale

Data 11/01/2024
Titolo Avviso su appuntamenti domande Assegno di inclusione Sociale
Testo

Si pubbica un avviso dell'Ufficio Servizi Sociali

Nell'ottica di una proficua collaborazione con i CAF e i Patronati per la gestione delle domande di Assegno di Inclusione, si comunica che sarà cura degli operatori dei Servizi Sociali convocare direttamente i beneficiari per il primo appuntamento, previsto entro 120 giorni dalla sottoscrizione del PAD nella piattaforma SIISL.

Tale convocazione non potrà avvenire prima che le domande ADI siano state verificate dall'INPS e risultino visibili nella piattaforma ministeriale GEPI.

Si invitano pertanto le SS.VV. ad informare gli utenti di non presentarsi autonomamente ai Servizi Sociali e di rimanere in attesa della convocazione dei Servizi Sociali.

AzioneGraduatoria selezione mediatore familiare DSS 17

Data 05/01/2024
Titolo Graduatoria selezione mediatore familiare DSS 17
Testo Si pubblica in allegato la graduatoria "Selezione n. 1 Esperto mediatore familiare per il conferimento di incarico professionale esterno alle Amministrazioni dei Comuni del Distretto Socio-Sanitario n.17, nell'ambito dell'azione 2 "Interventi e Servizi di Inclusione”, da finanziare con il PAL 2021.

AzioneRIAPERTURA TERMINI avviso selezione esperto assistenza tecnica DSS 17 nell'ambito dell'azione 2 "INTERVENTI E SERVIZI DI INCLUSIONE", DA FINANZIARE CON IL PAL 2021."

Data 04/01/2024
Titolo RIAPERTURA TERMINI avviso selezione esperto assistenza tecnica DSS 17 nell'ambito dell'azione 2 "INTERVENTI E SERVIZI DI INCLUSIONE", DA FINANZIARE CON IL PAL 2021."
Testo
Si informa che sono stati riaperti i termini di cui all'AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI N. 1 ESPERTO ASSISTENZA TECNICA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE ESTERNO ALLE AMMINISTRAZIONI DEI COMUNI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO N. 17, NELL'AMBITO DELL'AZIONE 2 "INTERVENTI E SERVIZI DI INCLUSIONE", DA FINANZIARE CON IL PAL 2021.

La nuova data di scadenza per la presentazione della domanda è il 16/01/2024 ore 24.00.

In allegato è possibile consultare i. bando, fac simile domanda e scheda di autovalutazione

 

AzioneRIAPERTURA TERMINI avviso pubblico per la selezione di n. 1 esperto mediatore familiare - DSS n. 17, nell'ambito dell'azione 2 "interventi e servizi di inclusione", da finanziare con il pal 2021

Data 04/01/2024
Titolo RIAPERTURA TERMINI avviso pubblico per la selezione di n. 1 esperto mediatore familiare - DSS n. 17, nell'ambito dell'azione 2 "interventi e servizi di inclusione", da finanziare con il pal 2021
Testo Si informa che sono stati ripaperti i termini di cui all' AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI N. 1 ESPERTO MEDIATORE FAMILIARE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE ESTERNO ALLE AMMINISTRAZIONI DEI COMUNI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO N. 17, NELL'AMBITO DELL'AZIONE 2 "INTERVENTI E SERVIZI DI INCLUSIONE", DA FINANZIARE CON IL PAL 2021

La  nuova data di scadenza del bando è il 16/01/2024 ore 24.00 .

Cliccare i  file in allegato per visualizzare il nuovo bando, fac simile domanda e scheda di valutazione 

AzioneRiapertura termini AVVISO PUBBLICO SELEZIONE DI N. 9 ESPERTI INCARICO PROFESSIONALE ESTERNO ALLE AMMINISTRAZIONI DEI COMUNI DEL DSS N. 17 - AZIONE 1 “ INTERVENTI DI RAFFORZAMENTO DEL SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE” DA FINANZIARE CON IL PAL 2021.

Data 04/01/2024
Titolo Riapertura termini AVVISO PUBBLICO SELEZIONE DI N. 9 ESPERTI INCARICO PROFESSIONALE ESTERNO ALLE AMMINISTRAZIONI DEI COMUNI DEL DSS N. 17 - AZIONE 1 “ INTERVENTI DI RAFFORZAMENTO DEL SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE” DA FINANZIARE CON IL PAL 2021.
Testo Si Informa che sono stati riaperti i termini  di cui all'AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI N. 9 ESPERTI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE ESTERNO ALLE AMMINISTRAZIONI DEI COMUNI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO N. 17 NELL’AMBITO DELL’AZIONE 1 “ INTERVENTI DI RAFFORZAMENTO DEL SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE” DA FINANZIARE CON IL PAL 2021.

La nuova scadenza è il 16/11/2024 ore 24.00.

In allegato è possibile scarica nuovo bando, fac simile domanda e  scehda autovalutazione

AzioneAvviso per selezione volontari Servizio Civile Universale

Data 04/01/2024
Titolo Avviso per selezione volontari Servizio Civile Universale
Testo