AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneAvviso Bonus Figlio

Data 25/07/2012
Titolo Avviso Bonus Figlio
Testo


Si informa che, in applicazione dell’art.6, comma 5 della legge regionale 31 luglio 2003 n.10 e del D.D.G. N.1269/S6 del 25 Giugno 2012, con il quale l’Assessorato Regionale della Famiglia,delle Politiche Sociali e del Lavoro  ha approvato i criteri di accesso per l’intervento “Bonus figlio”,ex art.6,comma 5 L.R. N.10/2003 –Anno 2012 il Dipartimento Regionale Famiglia e Politiche Sociali e del Lavoro, nei limiti dello stanziamento disponibile, prevede l’assegnazione di un Bonus di €.1.000 in favore dei bambini nati,o adottati, a decorrere dal 1° Gennaio 2012 sino al 31Dicembre 2012 .
Può presentare istanza un genitore o in caso di impedimento legale di quest’ultimo,uno dei soggetti esercenti la potestà parentale, in possesso dei seguenti requisiti: 
-    Cittadinanza italiana, o comunitaria ovvero,in caso di soggetto extracomunitario,titolarità di permesso di soggiorno; 
 -  Residenza nel Comune di Giarre; 
-   Residenza nel  territorio della Regione Siciliana al momento del parto o dell’adozione;i soggetti in possesso di permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della Regione Siciliana da almeno dodici mesi al momento del parto; 
-     I.S.E.E.del nucleo familiare del richiedente non superiore a  € 5.000,00 .

  
  Cliccare il seguente allegato per visulizzare le date di scadenza delle presentazioni delle domande, il  bando completo e ogni altra utile informazione. 

Avvisio BONUS FIGLIO

 

AzioneTrasloco Uffici comunali di via Lisi: sospensione ricevimento del pubblico

Data 24/07/2012
Titolo Trasloco Uffici comunali di via Lisi: sospensione ricevimento del pubblico
Testo


Si comunica che dal 25  al 31 luglio 2012  si svolgeranno le operazioni di trasloco degli uffici dei Servizi demografici da via Lisi alla  nuova sede di Via Federico II di Svevia.

Pertanto, durante il citato periodo è sospeso il ricevimento del pubblico, che riprenderà dal 1 agosto nei nuovi locali.

Per consentire tale operazione sono stati istituiti i seguenti  divieti di sosta con rimozione forzata:

Dal 25/07/2012 al 28/07/2012 e dal 30/07/2012 al 31/07/2012 ore 06.00 - 18.00:

- via Lisi, di fronte gli Uffici Comunali 

- via Carlo Alberto, lato Ovest tratto tra la via Lisi e il civ. 106

- via A. De Gasperi lato Est tratto tra la via Lisi per 20 mt verso sud.

AzioneComunicazioni TARSU 2012

Data 23/07/2012
Titolo Comunicazioni TARSU 2012
Testo

Anche quest’anno è stato attivato il versamento diretto nelle casse comunali della  tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (TARSU) con il C.C. postale n.9245382.

Il pagamento potrà essere effettuato utilizzando i bollettini, che verranno recapitati a ciascun contribuente, con le seguenti modalità: 
-  direttamente presso qualsiasi ufficio postale; 
-  attraverso internet sul sito www.posteitaliane.it.


L’importo annuale della tassa è suddiviso in quattro rate che scadranno:
 - Prima rata: 31 agosto;
 - Seconda rata : 31 ottobre
 - Terza rata: 31 dicembre; 
 -  Quarta rata: 29 febbraio

Cliccare il seguente  link per visulizzare l'avviso completo.

TARSU 2012

AzioneAdempimenti trasporto gratuito alunni a.s. 2012/2013

Data 20/07/2012
Titolo Adempimenti trasporto gratuito alunni a.s. 2012/2013
Testo

E’ disponibile la modulistica necessaria per richiedere il trasporto gratuito alunni, il rimborso del trasporto, il contributo sostitutivo all’abbonamento.

La modulistica può essere scaricata dai link sottostanti, dalla sezione modulistica (Comune di Giarre » Servizi » Modulistica vari servizi » Trasporto Alunni)oppure ritirata presso L’Ufficio Politiche Scolastiche – Servizio Istruzione e Cultura sito al primo piano di Palazzo delle Culture, P.zza Macherione n. 1.
La domanda deve essere presentata esclusivamente presso il Protocollo Generale del Comune di Giarre, Via Callipoli n. 81.
 
Richiesta abbonamento ditta BUDA
Trasporto alunni A.S. 2012/2013
 
•Richiesta abbonamento ditta SAG
Trasporto alunni A.S. 2012/2013
 
Richiesta abbonamento ditta Zappalà & Torrisi
Trasporto alunni A.S.  2012/2013
 
Richiesta trasporto alunni pulmino comunale
Trasporto alunni A.S. 2012/2013
 
•Richiesta contributo sostitutivo
Contributo sostitutivo all'abbonamento A.S. 2012/2013
 
Alla richiesta è necessario allegare:
1)dichiarazione sostitutiva di certificazione (art. 46 D.P.R. del 28 Dicembre 2000)
2)fotocopia di un documento di riconoscimento
 
FAC SIMILE dichiarazione sostitutiva (art. 46 D.P.R. del 28 Dicembre 2000)
Dichiarazione sostitutiva di frequenza scolastica e residenza anagrafica per l’A.S. 2012/2013
 
PER INFORMAZIONI:
Ufficio Politiche Scolastiche
presso Palazzo delle Culture, P.zza Macherione n. 1
Tel. n. 095/963514 -516 Fax n. 095/963515
E mail: ufficio.politichescuola@comune.giarre.ct.it
L’UFFICIO RICEVE:
Lun. – Merc. – Ven. dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Lun.  – Giov. dalle ore 16.00 alle ore 18.00
 

AzioneSospensione ricevimento al pubblico Uffici Finanziari

Data 17/07/2012
Titolo Sospensione ricevimento al pubblico Uffici Finanziari
Testo


Si avvisa che gli Uffici Finanziari del Comune, ubicati in via Aldo Moro e via Teatro, saranno trasferiti nei nuovi locali di via Federico II di Svevia.

Pertanto sarà  sospeso  il ricevimento al pubblico nel periodo dal 18 al 31 luglio 2012.

Il servizio riprenderà nei nuovi locali dal 1 agosto 2012 con lo stesso orario di ricevimento (Martedì, Mercoledì e Venerdì ore 09.00 - 13.00 e Lunedì e Giovedì ore 16.00 -18.00).

Inoltre si comunica che, per consentire lo svolgimento delle operazioni di trasloco sono stati istituiti i seguenti divieti di sosta con rimozione forzata:

- tratto antistante uffici comunali di Viale A. Moro lato ovest: dal 18 al 22 luglio ore 06.00 - 18.00

- Via Vittorini (tutta la lunghezza della strada) dal 18 al 31 luglio 2012 dalle ore 06.00 alle ore 18.00

AzioneSospensione apertura pomeridiana uffici I Area

Data 02/07/2012
Titolo Sospensione apertura pomeridiana uffici I Area
Testo


Si comunica che con determina dirigente I Area, è stato disposto la sospensione dell'apertura  pomeridiana nel periodo 01/07/2012 - 31/08/2012 dei seguenti uffici della I Area funzionale "attività amministrativa":

Stato Civile, Autentiche, leva, Carte d'Identità, protocollo, URP,  segreteria,

Rimane attivà l'apertura al pubblico nelle ore antimeridiane, mentre i rimanenti uffici osserveranno il normale orario di apertura..