Ricerca in:

Ricerca Avanzata

AzioneDisservizi Idrici di oggi domenica 10 marzo: ripristinata la funzionalità del pozzo "Bosco" di contrata Passo Cavallo

Data 10/03/2024
Titolo Disservizi Idrici di oggi domenica 10 marzo: ripristinata la funzionalità del pozzo "Bosco" di contrata Passo Cavallo
Testo Disservizi Idrici di oggi domenica 10 marzo: ripristinata la funzionalità del pozzo "Bosco" di contrata Passo Cavallo
(10/03/2024) E' già stata ripristinata la funzionalità del Pozzo "Bosco" ubicato in contrada "passo cavallo" nel territorio di Sant'Alfio che, a seguito di un guasto elettrico notturno, ha provocato l'interruzione dell'erogazione idrica nella frazione di San Giovanni Montebello e in numerosi quartieri dell'abitato di Giarre.
Gli interventi di riparazione sono stati effettuati in mattinata, consentendo il ripristino delle attività delle pompe di sollevamento al fine di poter rifornire i serbatoi comunali.
Il servizio erogazione acqua postabile dovrebbe ritornare nella sua piena funzionalità in giornata, non appena completata la fase di riempimento dei serbatoi.

AzioneLOCULI ED IPOGEI AL CIMITERO DI GIARRE

Data 08/03/2024
Titolo LOCULI ED IPOGEI AL CIMITERO DI GIARRE
Testo LOCULI ED IPOGEI AL CIMITERO DI GIARRE

In riferimento alla tematica inerente i loculi ed ipogei al cimitero di Giarre, il Sindaco Cantarella, con nota di ieri 7 marzo 2024 ha disposto un tavolo tecnico da svolgersi mercoledì 13 marzo 2024 al fine di risolvere le problematiche esistenti e individuare le giuste soluzioni.

Azione8 MARZO GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA : incontro pubblico con la prof.ssa Ida Nicotra

Data 08/03/2024
Titolo 8 MARZO GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA : incontro pubblico con la prof.ssa Ida Nicotra
Testo 8 MARZO GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA :
incontro pubblico con la prof.ssa Ida Nicotra

Si è svolto nella mattinata  odierna, nell’ambito della ricorrenza della giornata internazionale della Donna, un incontro pubblico con la prof.ssa Ida Nicotra, ordinario di Diritto Costituzionale all’Università degli Studi di Catania.
La tematica discussa è stata la parità di genere in tutet le sue forme.
L’evento è stato organizzato dal Comune di Giarre e dalla Fidapa sezione di Giarre – Riposto, in forte sinergia con gli Istituti di Istruzione Superiore “E. Fermi – R. Guttuso”, IPSSEOA “G. Falcone”, “M. Amari” .
Erano presenti il Sindaco di Giarre Leonardo Cantarella, gli Assessori Antonella Santonoceto e  Tania Spitaleri. L’incontro è stato introdotto dalla Presidente della sezion di Giarre – Riposto della FIDAPA Maria Privitera.
Parole di ringraziamento sono state espresse dal Sindaco Cantarella e dagli Assessori Santonoceto e Spitaleri verso  Dirigenti Scolastici e gli insegnati accompagnatori per la straordinaria attenzione e  partecipazione attiva dei  numerosi studenti presenti, che hanno interloquito con la relatrice ponendo interessanti domande.
Nel corso del dibattito, la parità di genere è stata vista dall’ottica di un’autorevole costituzionalista quale è la Prof.ssa Ida Nicotra,  riuscendo a rendere fluido l’argomento, catturando l’attenzione di tutti i presenti e stimolando la riflessione, la coscienza critica e il dibattito successivo.

Alla fine dell’incontro tutti hanno concordato con il messaggio  espresso dalla relatrice che la parità di genere  della donna nella storia, nel diritto, nelle Istituzioni e nella società attuale  è il risultato di un lento ma progressivo processo di  realizzazione   di un cambiamento intriso di operosa pazienza e costante lavoro

AzioneChiusura di via San Matteo nel tratto compreso tra la via Carlo Parisi e via delle Zagare e all'intersezione con via Strada 80;

Data 06/03/2024
Titolo Chiusura di via San Matteo nel tratto compreso tra la via Carlo Parisi e via delle Zagare e all'intersezione con via Strada 80;
Testo Si informa che con Ordinanza odierna del Comando di Polizia Locale, al fine di consentire lavori per conto dell'ENEL  è stata disposta la
1) Chiusura temporanea al transito veicolare di tutti i veicoli compresi gli autocarri e gli autoarticolati, escluso i residenti, di via San Matteo nel tratto compreso tra  la via Carlo Parisi e via delle Zagare  e all'intersezione con via Strada 80 nei giorni di 7 e 8 marzo 2024 dalle ore 07.00 alle ore 18.00.

2) Chiusura temporanea al transito veicolare per gli autocarri e gli autoarticolati  in via San Matteo  incrocio via Strada 85;

3)  Divieto di sosta su entrambi i lati su via Strada 80