Ricerca in:

AzioneElenco Sorteggio scrutatori sezioni elettorali Europee 2024

Data 17/05/2024
Titolo Elenco Sorteggio scrutatori sezioni elettorali Europee 2024
Testo Si pubblica in allegato l'elenco dei numeri estratti nel sorteggio effettuato nella mattinata del 17 maggio 2024 per  la nomina di scrutatore in occasione delle elezioni Europee dell'8 e 9 giugno 2024 e l'elenco dei relativi nominativi .

AzioneChiusura Uffici Comunali e scuole per festività S. Isidoro Agricola Patrono della città di Giarre

Data 13/05/2024
Titolo Chiusura Uffici Comunali e scuole per festività S. Isidoro Agricola Patrono della città di Giarre
Testo Si informa che Mercoledì 15 maggio 2024, in occasione della ricorrenza della festività di S. Isidoro Agricola, patorno della Città di Giarre gli uffici comunali rimaranno chiusi,
Inoltre, con Ordinanza Sindacale n. 126 del 13/05/2024 che in copia si allega, è stata disposta la chiusura  delle scuole di ogni ordine e grado.

Azioneavviso servizio disinfestazione adulticida

Data 05/05/2024
Titolo avviso servizio disinfestazione adulticida
Testo

AzioneElezioni Europee 2024: Manifestazione interesse per inserimento elenco aggiuntivo scrutatori

Data 02/05/2024
Titolo Elezioni Europee 2024: Manifestazione interesse per inserimento elenco aggiuntivo scrutatori
Testo IL SINDACO
Viste le disposizioni del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’Interno relative i procedimenti elettorali subordinati alla prossima elezione
dei Membri del Parlamento Europeo dell’8 e 9 Giugno 2024
RENDE NOTO
Che in occasione delle predette consultazioni, al fine di prevenire eventuali criticità connesse a possibili defezioni da parte dei componenti di seggio designati, saranno accolte istanze di disponibilità dei propri elettori, sebbene non iscritti nell’Albo degli scrutatori, ad essere inseriti in un apposito elenco aggiuntivo e a subentrare nell’esercizio delle funzioni di componente di seggio, in tutti i casi di improvvisa vacanza degli scrutatori nominati presso gli uffici sezionali.

L’elettore interessato deve far pervenire al Sindaco del proprio Comune di iscrizione elettorale un’espressa dichiarazione attestante la propria disponibilità all’incarico, che decorrerà dal momento dell’affidamento dello stesso, al termine delle operazioni di scrutinio.

Le operazioni di scrutinio avranno inizio non appena cesseranno le operazioni di votazione.

La dichiarazione di disponibilità deve essere :
- presentata presso l’Ufficio Protocollo Generale sito in Via Callipoli, 81 – oppure
- trasmessa al seguente indirizzo di posta elettronica :
protocollo@pec.comune.giarre.ct.it

ENTRO IL 18 MAGGIO 2024.

In allegato l'Avviso e fac simile di domanda

AzioneAvvio nuovo regolamento attività dehors

Data 02/05/2024
Titolo Avvio nuovo regolamento attività dehors
Testo La Seconda Commissione Consiliare in vista della prossima stagione estiva che vedrà i Dehors doversi attenere al nuovo regolamento comunale, approvato all'unanimità dal Consiglio Comunale nella seduta del 24-07-2023, ha incontrato i vari uffici interessati: SUAP, Ufficio Tecnico, Polizia locale alla presenza dell'Assessore alle Attività Produttive Dott. Giuseppe Cavallaro.
A seguito al tavolo tecnico durante il quale è stata definita anche la modulistica, ai sensi del nuovo regolamento, la Seconda Commissione e l'Assessore Cavallaro hanno incontrato il Presidente della Confcommercio Davide Pappalardo, per concretizzare durante la fase attuativa, il contributo nella redazione del regolamento degli operatori della ristorazione, in particolare della Confcommercio e dell'Associazione Jonica Ristoratori.
Così come espresso dal Presidente della Commissione Consiliare Attività Produttive, risulta necessario adesso una comunicazione strutturata delle novità introdotte in quanto il nuovo iter è immediatamente vigente mentre per le attività esistenti, limitatamente all'adeguamento degli arredi, è stato introdotto un periodo di transizione che scadrà a maggio del 2025 per consentire agli operatori di programmare gli investimenti necessari. L'Assessore Dott. Giuseppe Cavallaro ha espresso compiacimento per il lavoro di sinergia sviluppato anche nella fase attuativa del regolamento, sottolineando l'importanza di introdurre regole definite sia in termini di decoro sia di iter burocratico con i relativi canoni.