AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneGli Auguri alla CIttadinanza

Data 24/12/2009
Titolo Gli Auguri alla CIttadinanza
Testo

Il Sindaco di Giarre Teresa Sodano, gli Assessori Leonardo Cantarella, Fabio Cavallaro, Giuseppe Donzello, Giovanni Finocchiaro, Francesco Longo, Pietro Mangano,  Giovanni Spada;

Il Presidente del Consiglio  Comunale Raffaele Musumeci e i Consiglieri Comunali Musumeci Nunzio Giovanni, Zappalà Salvatore Agatino, Spitaleri Tania, Scuderi Orazio Antonio, Patanè Leonardo, Zappalà Salvatore, Cavallaro Gaetano, Camarda Salvatore, Di Maria Fabio, Marano Mario, Spina Angelo Francesco, Pagano Orazio, Bonaccorso Diego, Turrisi Angelo, Strazzeri Carmelo, Valenti Vittorio, Sorbello Josè, Vitale Santo Antonino, Lionti Patrizia

                                                                        AUGURANO

                                                      Buon Natale e Felice Anno Nuovo


Azione Gli Auguri del Sindaco ai dipendenti COMUNALI

Data 23/12/2009
Titolo Gli Auguri del Sindaco ai dipendenti COMUNALI
Testo

 
                                                        COMUNE DI GIARRE
                                                           UFFICIO STAMPA
                         GLI AUGURI DEL SINDACO AI DIPENDENTI COMUNALI
 

Il sindaco di Giarre, Teresa Sodano, rivolgendo gli auguri ai dipendenti in forza al Comune di Giarre, si è soffermata su quello che ha definito "un anno di transizione" per l'Amministrazione comunale a fronte di una "sensinbile diminuzione dei trasferimenti di Stato e Regione che hanno fortemente condizionato la gestione contabile. E ancora: l'impegno profuso per il ripiano del disavanzo e il regime restrittivo della spesa che hanno determinato un bilancio struttuale rigido, impedendo all'amministrazione uno slancio programmaticoin grado da fare uscire il Comune dall'attuale impasse". Il sindaco Sodano ha rimarcato l'impegno e la fiducia nei confronti dei dipendenti comunali "che - ha detto - ho sempre difeso e con i quali vige un rapporto di stima e collaborazione. Sono stata ben felice di risolvere nella giusta misura la vicenda delle indennità di rientro e di essere riuscita a concludere positivamente altre importanti battaglie a sostegno degli impiegati che prestano servizio al Comune".
US.
 
Fonte Ufficio Stampa
Giarre, 23-12-2009

AzioneGli Auguri del Segretario Direttore Generale ai dipendenti comunali

Data 23/12/2009
Titolo Gli Auguri del Segretario Direttore Generale ai dipendenti comunali
Testo


E’ il mio secondo "Natale Giarrese" ed è inevitabile volgere un breve sguardo retrospettivo.

Il segno del cambiamento di rotta – che sicuramente c’è stato – va colto anzitutto nelle importanti innovazioni introdotte, frutto di un grande sforzo collettivo, per il quale sento di dover ringraziare ciascuno di voi: protocollo informatico, rilevazione elettronica delle presenze in servizio, introduzione del metodo concertativo, attraverso la conferenza dei dirigenti, varo del primo autentico "Piano degli Obiettivi", che renderà meno traumatico il traghettamento verso i nuovi equilibri organizzativi cui sta approdando l’intera pubblica amministrazione italiana.

Abbiamo gettato i semi di quel radicale cambiamento di mentalità che ho auspicato in occasione dei nostri precedenti incontri, ponendo le premesse per avviare l’indilazionabile processo di rinnovamento; per sfuggire alle insidie delle inevitabili resistenze, abbiamo combattuto contemporaneamente su più fronti; tale opzione strategica ci ha consentito di mantenere alta la tensione agonistica – per usare una terminologia sportiva – facendo fermentare il lievito della fiducia nel mutamento e ammortizzando qualche battuta di arresto: abbiamo, insomma, progettato il futuro.

E’ stato scritto che

"il Regno delle Due Sicilie ha visto il suo tramonto perché oggettivamente rappresentava un elemento storicamente e politicamente superato, e non perché fosse un aggregato di barbari o di cafoni, degno di essere colonizzato e civilizzato da popolazioni" più evolute. I dati ufficiali del 1° Censimento postunitario (1861) dicono, infatti, che il preesistente Regno delle Due Sicilie vantava diversi primati; per citarne solo alcuni:

- 1° Paese industrializzato d'Italia;

- maggior industria navalmeccanica d'Italia;

- 1^ flotta mercantile d'Italia (2^ in Europa dopo l'inglese);

- 1° sistema pensionistico in Italia;

- più alta percentuale d'Italia di medici per abitante;

- più basso tasso di mortalità infantile d'Italia;

- prime legislazioni in Italia contro la tratta degli schiavi e contro il vassallaggio dei contadini;

- minor pressione fiscale di tutti gli Stati Italiani preunitari.

Analogamente, il nostro Comune vanta tradizioni e risorse di grande valore, non sufficientemente supportate, nondimeno, da un modello organizzativo moderno ed efficiente; pertanto, per sfuggire ad un possibile declino, rimanere al passo con il progresso ed assicurare un migliore benessere alla comunità cittadina, superando le attuali difficoltà finanziarie, logistiche e organizzative, occorre che ciascuno di noi prenda coscienza del proprio ruolo e della propria dignità di protagonista del cambiamento, senta l’orgoglio dell’appartenenza e si scrolli di dosso il fardello della rassegnazione e della sciatteria, trovando il coraggio di uscire dalla "caverna", per abbandonare le "ombre" e immergersi nella luce del riscatto.

Ed in questo troviamo un naturale riferimento al significato profondo del Natale, che è Festa di luce e di gioia, ideale arcobaleno tra la Terra e il Cielo.

Buon Natale e Felice 2010 a tutti!

Giovanni Tracia.

AzioneConvocazione Consiglio Comunale

Data 10/12/2009
Titolo Convocazione Consiglio Comunale
Testo

Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato, in adunanza ordinaria, mercoledì 16dicembre 2009 alleore 19.30, presso l’Aula Consiliare sita nel Palazzo Municipale di via Callipoli n.81, per la trattazione dei sottostanti argomenti che costituiscono l’ Ordine del Giorno:

1.       Approvazione verbali sedute precedenti.

2.       Attività ispettiva.

3.       Approvazione del Regolamento per il sostegno alle imprese che hanno sporto denuncia nei confronti di atti di estorsione e/o usura. (Proposta di Deliberazione n. 33 del 27.11.2009 - Ia Area   – Ufficio Consiglio Comunale).

4.       Approvazione Piano Triennale delle OO.PP. (2009 – 2011). (Proposta di deliberazione n. 25 del 10.08.2009 – Area IIIa  - Servizio Affari Generali).

5.       Approvazione variante al Piano di Lottizzazione Comparto 4 di Corso Europa. Variazione destinazione aree – P.E. 189/08. (Proposta di deliberazione n. 20  del 10.11.2009 – Area IVa  - Servizio Pianificazione territoriale urbanistica).

6.       Approvazione variante al Piano di Lottizzazione Zona D Commerciale – Artigianale di Via Messina lato Ovest. Variazione sagoma lotto 4.  – P.E. 97/09. (Proposta di deliberazione n. 21  del 10.11.2009 – Area IVa  - Servizio Pianificazione territoriale urbanistica).

7.       Approvazione variante al Piano di Lottizzazione Comparto 16 di Altarello. Variazione destinazione aree – P.E. 144/09. (Proposta di deliberazione n. 22  del 10.11.2009 – Area IVa  - Servizio Pianificazione territoriale urbanistica).

8.       Approvazione variante al Piano di Lottizzazione con prescrizioni esecutive Macchia zona C2.  Variazione sagoma lotto - P.E. 151/09. (Proposta di deliberazione n. 23  del 10.11.2009 – Area IVa  - Servizio Pianificazione territoriale urbanistica).

9.       Piano di miglioramento dell’efficienza dei servizi del Corpo di Polizia Municipale per il triennio 2009-2011. (Proposta di deliberazione n. 11  del 30.11.2009 – Area Va  - Gestione Servizi Civici - Polizia Municipale – Ufficio Comando).

10.   Istituzione Commissione straordinaria di studio e monitoraggio “Progetto di Finanza parcheggio multipiano di Piazza Jolanda”. ( Proposta di Deliberazione n. 31 del 12.11.2009 - Ia Area  Gestione Attività Amministrative – Ufficio Consiglio Comunale) –

11.   Mozione, presentata dal Consigliere Comunale Sig. Vittorio Valenti, per l’utilizzo del Parco Principe Grimaldi quale luogo ove poter celebrare  i matrimoni con il rito civile.

12.   Mozione, presentata dal Consigliere Comunale Avv. Orazio Scuderi,  per la costituzione, ai sensi dell’art. 14 dello Statuto Comunale e dell’art. 10 del Regolamento del Consiglio Comunale, di una Commissione Consiliare speciale di studio e monitoraggio dell’attività amministrativa, denominata “Commissione trasparenza”.

13.   Conferimento cittadinanza onoraria a Padre Diego (al secolo Carmelo) Sorbello, Parroco della Parrocchia San Francesco d’Assisi al Carmine di Giarre. (Proposta di Deliberazione n. 34 del 30.11.2009 - Ia Area   – Ufficio Consiglio Comunale).

14.   Mozione, presentata dal Consigliere Comunale Dott. Angelo Spina in qualità di Presidente della IVa Commissione Consiliare permanente,  ad oggetto: Compensi da erogare ai segretari di Commissione.

15.   Mozione, presentata dal Consigliere Comunale Sig. Diego Bonaccorso in qualità di Presidente della IIa Commissione Consiliare permanente, a favore dei lavoratori del Comparto forestale del servizio antincendio boschivo della Sicilia.

 

 


AzioneConvocazione Consiglio Comunale urgente

Data 25/11/2009
Titolo Convocazione Consiglio Comunale urgente
Testo


Si comunica che il Consiglio Comunale è stato convocato con carattere d'urgenza e straordinarietà  Venerdì 27 novembre 2009 ore 19.00  per la trattazione del seguente argomento:

Bilancio di previsione 2009 e Pluriennale 2009/2011: Operazione di variazione e assestamento dei fondi ai sensi dell'art. 175, comma 8 del T.U. sull'Ordinamento degli EE.LL. approvato con Decreto Legislativo 18/08/2000 n. 267.

AzioneConvocazione Consiglio Comunale urgente

Data 23/11/2009
Titolo Convocazione Consiglio Comunale urgente
Testo

Si comunica che  il Consiglio Comunale è convocato con il carattere dell’urgenza e della straordinarietà, per  lunedì 23 novembre 2009 alle ore20.00, presso l’Aula Consiliare sita nel Palazzo Municipale di via Callipoli n.81, con il seguente Ordine del Giorno:
1.      Rendiconto della gestione relativo all’esercizio finanziario 2008. Approvazione. (Proposta di deliberazione n. 47 del 05.11.2009 - Area IIa - Gestione Risorse ed Organizzazione – Ufficio Proponente: Bilancio e Finanze).

AzioneAvviso vendita capannone zona artigianale

Data 12/11/2009
Titolo Avviso vendita capannone zona artigianale
Testo


Il Dirigente dell'Area II ha bandito un avviso di vendita immobiliare per l'alienazione di n.1 capannoni della zona artigianale fl 66 particella 598 sub 1.
  L'asta pubblica sarà esperita il 01/12/2009 alle ore 10.00 nei locali Comunali, Via Callipoli 81,. 
  Tutti gli interessati alla partecipazione dovranno far pervenire, entro e non oltre le ore 13,00 del 30/11/2009, pena esclusione, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Giarre - Via Callipoli, 81 - 95014 Giarre, un plico chiuso e sigillato con ceralacca e controfirmato sui lembi di chiusura, recante l’indicazione del mittente e la dicitura: “ RICHIESTA  DI  ASSEGNAZIONE  IN PROPRIETA’ DI CAPANNONI  RICADENTI  NELL’AREA  ARTIGIANALE  SITA TRA LE FRAZIONI DI TREPUNTI  E  S. LEONARDELLO “. 

Cliccare sui seguenti allegati per visualizzare bando di gara completo  e schema di contratto.

ESTRATTO BANDO DI GARA

BANDO

FAC SIMILE SCHEDA PARTECIPAZIONE

AzioneVisita Ufficiale del Presidente della Provincia di Catania

Data 04/11/2009
Titolo Visita Ufficiale del Presidente della Provincia di Catania
Testo


Venerdi 6 Novembre alle ore 16 , nel Salone degli Specchi del Municipio, visita ufficiale al Comune di Giarre del Presidente della Provincia di Catania, On. Giuseppe Castiglione.

AzioneConvocazione Consiglio Comunale in seduta ordinaria

Data 23/10/2009
Titolo Convocazione Consiglio Comunale in seduta ordinaria
Testo


Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato, in adunanza ordinaria, giovedì 29ottobre 2009 alleore19.30, presso l’Aula Consiliare sita nel Palazzo Municipale di via Callipoli n.81, per la trattazione dei sottostanti argomenti :
1.      Approvazione verbali sedute precedenti.
2.      Attività ispettiva.
3.       Approvazione del Piano Generale degli impianti pubblicitari revoca della Deliberazione della Giunta Municipale n. 6 del 13.01.2003. (Proposta di deliberazione n. 42 del 16.12.2008 – Area IVa Gestione Territorio ed Ambiente).
4.       Mozione ad oggetto“sistemazione delle strutture sportive di proprietà  comunale” (proposta dal Consigliere  Angelo Spina, nella qualità di Presidente della IVa Commissione Consiliare permanente).
5.       Approvazione regolamento per la gestione e l’uso degli impianti sportivi comunali. (Proposta di deliberazione  n. 19 del 03.07.2009 - Area Ia – Servizio Attività Sportive, Turistiche e Giovanili).
6.       Relazione dei Dirigenti dell’Ente in merito all’applicazione del regime dell’art.191 c.5) nel quale si trova l’Ente (richiesta formulata, in sede di Consiglio Comunale del 21.07.2009, dal Consigliere Avv. Orazio Scuderi).
7.       Mozione ad oggetto “problematiche inerenti l’Ospedale di Giarre – Proposta operativa per l’Ospedale di Giarre - D.A. 1150/09 – Rimodulazione” (proposta dal Consigliere Fabio Di Maria, nella qualità di Presidente della Commissione straordinaria di studio e monitoraggio della evoluzione e stato dell’arte dell’Ospedale di Giarre).
8.       Mozione per l’istituzione Commissione di Indagine ad oggetto “Progetto di Finanza Parcheggio multipiano di Piazza Jolanda” (proposta dal Consigliere Sorbello Josè).
9.       Approvazione Piano Triennale delle OO.PP. (2009 – 2011). (Proposta di deliberazione n. 25 del 10.08.2009 – Area III- Servizio Affari Generali).
10.   Integrazione Regolamento per la cessione dei lotti con diritto di superficie, per la locazione e l’acquisto dei capannoni ed aree annesse urbanizzate e la gestione delle aree artigianali. (Proposta di deliberazione n. 31 del 03.08.2009 – Area IIa  - Servizio Demanio-Patrimonio e Provveditorato – Ufficio: Patrimonio).
11.   Mozione ad oggetto “Mercato ortofrutticolo all’ingrosso” (proposta dal Consigliere Diego Bonaccorso, nella qualità di Presidente della IIa Commissione Consiliare permanente).
12.   Approvazione Progetto di Piano di Lottizzazione in Z.T.O. C6 denominato IL CILIEGIO, ubicato nel terreno ricadente nella frazione di S. Giovanni Montebello, via Filippo Meda, in Catasto al Fg. 26 partt. 23–766 – Complesso insediativo chiuso ad uso collettivo ai sensi dell’art. 15 L.R. 71/78. Ditta Rao Paolo, Rao Angelo, Rao Vito, Rao Giuseppe. (Proposta di deliberazione n. 16 del 16.09.2009 – Area IV- Servizio Pianificazione territoriale urbanistica).
13.   Contrazione con la C.D.P. S.p.A. del prestito di € 41.913,72, a seguito riconoscimento del debito fuori bilancio a favore del signor Pennisi Giuseppe, giusta sentenza di Corte di Appello di Catania n. 1192/06. (Proposta di deliberazione n. 40 del 05.10.2009 – Area II- Servizio Bilancio e Finanze  - Ufficio Oneri fiscali e controlli).
14.   Contrazione con la C.D.P. S.p.A. del prestito di € 549.795,68, a seguito riconoscimento da parte del Commissario ad Acta del debito fuori bilancio a favore dell’Ing. Arch. Marcello Leone, giusta sentenza TAR 523/09. (Proposta di deliberazione n. 41 del 05.10.2009 – Area II- Servizio Bilancio e Finanze – Ufficio  Oneri fiscali e controlli).
15.   Contrazione con la C.D.P. S.p.A. del prestito di € 215.636,48,  a seguito riconoscimento del debito fuori bilancio a favore della signora Figuera Giovanna. (Proposta di deliberazione n. 42 del 05.10.2009 – Area II- Servizio Bilancio e Finanze – Ufficio Oneri fiscali e controlli).
16.   Riconoscimento legittimità debito fuori Bilancio somme spettanti alla ditta Galeano Domenico, in proprio, e quale procuratore speciale di Galeano Rosario, Galeano Giuseppe e quali eredi di Galeano Antonio scaturenti dal risarcimento danni cagionati ai loro fondi agrumetati dall’acqua piovana tracimata il 13.03.1995 dal canalone di gronda della S.P. Giarre – San Giovani Montebello. (Proposta di deliberazione n. 26 del 29.09.2009 – Area III- Servizio I  Affari Generali).
17.   Riconoscimento legittimità debito fuori Bilancio somme spettanti alla ditta Russo Costruzioni s.r.l. (già Umbria Cantieri) per lavori costruzione Centro Diurno incontro per anziani. (Proposta di deliberazione n. 27 del 30.09.2009 – Area III- Servizio I ).
 

AzioneConvocazione Consilgio Comunale con carettere di urgenza

Data 23/10/2009
Titolo Convocazione Consilgio Comunale con carettere di urgenza
Testo


Si comunica che  il  Consiglio Comunale è convocato, con carattere di urgenza e straordinarietà, martedì 27ottobre 2009alle ore19.30, presso l’Aula Consiliare sita nel Palazzo Municipale di via Callipoli n. 81, per la trattazione del  sottostante  argomento  :
1.  Art. 9 L.R. 10/05. Presa d’atto. Centro Commerciale Naturale “Giarre”. (Proposta di deliberazione n.28 del 21.10.2009 - Area Ia – Gestione Attività Amministrative – Servizio Sviluppo Economico).  
 

AzioneCommemorazione dei defunti servizio gratuito trasporto anziani

Data 22/10/2009
Titolo Commemorazione dei defunti servizio gratuito trasporto anziani
Testo

Così come per gli altri anni, dal 30 ottobre al 2 novembre 2009 si svolgerà il servizio di trasporto gratuito a favore degli anziani per i cimiteri di Giarre e S. Giovanni Montebello. Inoltre è anche stato previsto un trasporto grauito all'interno del cimitero di Giarre che si svolgerà nei citati giorni dalle ore 09.30 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Cliccare sull'allegato file per visualizzare le modalità di funzionamento del servizio con indicato l'orario di trasporto ed i vari punti di partenza.

 

Trasporto gratuito

AzioneNuovo avviso alienazione beni immobili comunali

Data 13/10/2009
Titolo Nuovo avviso alienazione beni immobili comunali
Testo


Pubblico incanto da esperirsi ai sensi  dell’art. 73 lett. C del R.D. n. 827/24, per l’alienazione dei seguenti beni patrimoniali dell’Ente comunale:

Bene-     Foglio- Particella- Base d’asta   Mq
Terreno Comp.. 2 Tagliaborsa   34    404   €   116.928,00  1218
Terreno Comp. 7 Via Rovettazzo 65 603/614   €   866.933,00  3923 
Terreno Comp. 3 Trepunti   65 876  €    564.111,00  2458
Terreno Comp. 8 Via S. Pellico  60   403/402 €    770.931,20 3616
Terreno Comp. 2 V.le Libertà 62 492   €    712.470,00 2794

                                            
                                   

La gara sarà esperita in data  10/11/2009 alle ore 10,00 nei locali Comunali, via Callipoli 81, e le relative offerte dovranno pervenire entro le ore 13,00 del  09/11/2009.

Responsabile del procedimento è il Rag. Fresta Angelo.

Cliccare sui seguenti allegati per visualizzare Il bando integrale e i relativi allegati.
 

Bando alienazione TERRENO TAGLIABORSA

Schema domanda terreno Tagliaborse

Bando alienazione TERRENO ROVETTAZZO

Schema domanda terreno Rovettazzo


Bando alienazione TERRENO TREPUNTI

Schema domanda terreno Trepunti


Bando alienazione TERRENO Via S. PELLICO

Schema domanda terreno Via S. PELLICO


Bando alienazione TERRENO VIALE LIBERTA

Schema domanda terreno viale Libertà

ESTRATTO BANDO

Schema Contratto

AzioneNuove modalità conferimento dei rifiuti

Data 02/10/2009
Titolo Nuove modalità conferimento dei rifiuti
Testo


Si comunica che in data 29 settembre u.s. sono state emanate due Ordinanze Sindacali, con decorrenza immediata, con le quali  vengono stabilite nuove regole per la raccolta differenziata di tutti i rifiuti solidi urbani.
In sintesi, con l’Ordinanza n. 90, tutti gli abitanti residenti e non residenti e tutte le attività economiche presenti sul territorio devono osservare le seguenti regole di conferimento dei rifiuti 
                                                           

                                      COME E QUANDO CONFERIRE I RIFIUTI:
 
1.     CARTA E CARTONE da imballaggio: depositarli previa loro piegatura e legatura davanti le proprie abitazioni o attività economiche, esclusivamente nel modo seguente: 
                                      UTENZE DOMESTICHE:
dalle ore  23,00 del giorno precedente alle ore 08,00 di ogni SABATO NON FESTIVO
                                      ATTIVITÀ COMMERCIALI: 
 entro le ore 9,00 di ogni LUNEDÌ - MERCOLEDÌ -VENERDÌ NON FESTIVI;
 
2.    IMBALLAGGI DI PLASTICA:  depositarli  in sacchi trasparenti (per le utenze domestiche) o negli appositi contenitori in polietilene (per le attività commerciali) davanti le proprie abitazioni o attività economiche nelle giornate e negli orari di seguito stabiliti: 
                                       UTENZE DOMESTICHE:
dalle ore 23,00 del giorno precedente alle ore 8,00 di ogni GIOVEDÌ NON FESTIVO
                                       ATTIVITÀ COMMERCIALI:
entro le ore 9,00 di ogni GIOVEDÌ NON FESTIVO.
 
3.     VETRO ALLUMINIO E FERRO: depositarli in sacchetti trasparenti (per utenze domestiche) o negli appositi contenitori in polietilene (per le attività economiche), davanti le proprie abitazioni o attività commerciali nelle giornate e negli orari di seguito riportate: 
                                       UTENZE DOMESTICHE:
dalle ore 23,00 del giorno precedente alle ore 8,00 di ogni MARTEDÌ NON FESTIVO
                                       ATTIVITÀ COMMERCIALI:
entro le ore 9,00 di ogni MARTEDÌ NON FESTIVO
  
                                        AZIONI VIETATE:
 
1) NON DEPOSITARE carta e cartone da imballaggio, imballaggi in vetro, in plastica, in alluminio e ferro, legno di piccole dimensioni nei cassonetti adibiti alla raccolta dei rifiuti solidi urbani non differenziati, pena, una sanzione amministrativa pecuniaria da € 25,00 a € 155,00;
 
2) NON DEPOSITARE scarti vegetali, materiali ingombranti e beni durevoli, rottami di ferro, legno, componenti di auto in demolizione, materiale inerte, rifiuti urbani pericolosi, scarti di prodotti sanitari. animali e di macelleria, sostanze liquide, materiali ancora in combustione, nei cassonetti adibiti alla raccolta dei rifiuti solidi urbani e nelle campane della raccolta differenziata sul suolo pubblico e/o privato, demaniale di tutto il territorio comunale, pena una sanzione amministrativa da € 105,00 a € 620,00 e al ripristino dei luoghi e nei casi più gravi, con le sanzioni previste dall'art. 256 del Decreto Legislativo n. 152 del 03.04.2006 e con la denuncia all'Autorità Giudiziaria, competente per territorio;
 
3) NON DEPOSITARE carta e cartone da imballaggio nelle giornate di pioggia, nei giorni di Domenica e altri giorni festivi, pena una sanzione amministrativa pecuniaria da € 25,00 a € 155,00.
 
Con l’ordinanza n. 91 viene ordinato:
a)            a tutte le utenze non domestiche produttrici di rifiuti biodegradabili di effettuare la raccolta differenziata secondo specifiche modalità (vedi ordinanza);
b)            a tutte le utenze domestiche e non domestiche di effettuare la raccolta differenziata di rifiuti derivanti da potature di alberi, sflaci di prati e giardini pubblici e taglio delle erbe mediante chiamata e prenotazione del ritiro al nr verde 800911303 o mediante consenga nei CCR o isole ecologiche.
                                                        

                                                                E’ FATTO DIVIETO, pena sanzione pecuniaria, 
     di abbandonare rifiuti indifferenziati vicino ai cassonetti o conferirli all’interno degli stessi 
     di esporre sacchi e/o contenitori contenenti rifiuti sulla pubblica via in giorni ed orari non previsti 
     smaltire tramite combustione, potature di alberi, sfalci, erba e riufiti di qualsiasi genere.
 
Ciccare sugli allegati file per maggiori informazioni e visualizzare integralmente le ordinanze.
 
Ordinanza n. 90/2009
Ordinanza n. 91/2009

AzioneConvocazione Consiglio Comunale seduta ordinaria

Data 23/09/2009
Titolo Convocazione Consiglio Comunale seduta ordinaria
Testo


Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato, in adunanza ordinaria, martedì 29 settembre 2009 alle ore19.30, presso l’Aula Consiliare sita nel Palazzo Municipale di via Callipoli n.81, per la trattazione dei sottostanti argomenti che costituiscono l’ Ordine del Giorno:
1.      Approvazione verbali sedute precedenti.
2.      Attività ispettiva.
3.      Approvazione del Piano Generale degli impianti pubblicitari revoca della Deliberazione della Giunta Municipale n. 6 del 13.01.2003. (Proposta di deliberazione n. 42 del 16.12.2008 – Area IVa Gestione Territorio ed Ambiente).
4.      Mozione ad oggetto“sistemazione delle strutture sportive di proprietà  comunale” (proposta dal Consigliere  Angelo Spina, nella qualità di Presidente della IVa Commissione Consiliare permanente).
5.      Approvazione regolamento per la gestione e l’uso degli impianti sportivi comunali. (Proposta di deliberazione  n. 19 del 03.07.2009 - Area Ia – Servizio:Attività Sportive, Turistiche e Giovanili).
6.      Relazione dei Dirigenti dell’Ente in merito all’applicazione del regime dell’art.191 c.5) nel quale si trova l’Ente (richiesta formulata, in sede di Consiglio Comunale del 21.07.2009, dal Consigliere Avv. Orazio Scuderi).
7.      Mozione ad oggetto “problematiche inerenti l’Ospedale di Giarre – Proposta operativa per l’Ospedale di Giarre - D.A. 1150/09 – Rimodulazione” (proposta dal Consigliere Fabio Di Maria, nella qualità di Presidente della Commissione straordinaria di studio e monitoraggio della evoluzione e stato dell’arte dell’Ospedale di Giarre).
8.      Mozione per l’istituzione Commissione di Indagine ad oggetto “Progetto di Finanza Parcheggio multipiano di Piazza Jolanda” (proposta dal Consigliere Sorbello Josè).
9.      Integrazione Regolamento per la cessione dei lotti con diritto di superficie, per la locazione e l’acquisto dei capannoni ed aree annesse urbanizzate e la gestione delle aree artigianali. (Proposta di deliberazione n. 31 del 03.08.2009 – Area IIa  - Servizio Demanio-Patrimonio e Provveditorato – Ufficio: Patrimonio).
10.  Mozione ad oggetto “Mercato ortofrutticolo all’ingrosso” (proposta dal Consigliere Diego Bonaccorso, nella qualità di Presidente della IIa Commissione Consiliare permanente).
 

AzioneConvocazione straordinaria Consiglio Comunale

Data 22/09/2009
Titolo Convocazione straordinaria Consiglio Comunale
Testo


Si comunica  che  il  Consiglio Comunale è convocato, con carattere di straordinarietà, giovedì 24settembre 2009alle ore20.00, presso l’Aula Consiliare sita nel Palazzo Municipale di via Callipoli n. 81, per la trattazione dei sottostanti argomenti che costituiscono l’ Ordine del Giorno:

1.  Conferimento della cittadinanza onoraria al Preside Prof. Isidoro Nucifora”. (Proposta di deliberazione n.16 del 18.06.2009 - Area Ia – Gestione Attività Amministrativa – Ufficio per le Relazioni con il pubblico).


2.  Conferimento della cittadinanza onoraria al Preside Prof. Mario Catanuto. (Proposta di deliberazione n.17 del 18.06.2009 - Area Ia – Gestione Attività Amministrativa – Ufficio per le Relazioni con il pubblico).


3.      Conferimento del simbolo d’onore “torri d’argento” al Prof. Dott. Carmelo Leotta. (Proposta di deliberazione n.22  del 09.09.2009 - Area Ia – Gestione Attività Amministrativa – Servizio Affari Generali –Ufficio Consiglio Comunale).  
 
 
  
 

AzioneSospensione momentanea servizio idrico

Data 09/09/2009
Titolo Sospensione momentanea servizio idrico
Testo

L’Assessore ai Lavori pubblici, dott.Pippo Donzello rende noto che domani 10 settembre dalle 9 alle 11, in seguito ad interventi urgenti da eseguirsi (condizioni climatiche permettendo) su una delle condotte idriche principali di via Teatro, sarà temporaneamente sospesa l’erogazione dell’acqua potabile.
La temporanea interruzione del rifornimento idropotabile interesserà tutta la zona nord est del territorio comunale (da via Teatro fino a piazza Carmine, compresa un tratto di corso Messina, via Dante sino a via Martoglio, via Raffaello Grasso e piazza Mazzini). Gli interventi consistono nella sezionatura della condotta idrica di via Carducci, allo scopo di migliorare il servizio idrico

Azione A Giarre la tappa italiana beach volley del tour mondiale targato Wvbf

Data 22/08/2009
Titolo A Giarre la tappa italiana beach volley del tour mondiale targato Wvbf
Testo


Un appuntamento annuale imperdibile per appassionati e `addetti ai lavori", quello che dal 25 al 30 agosto trasformerà Giarre 'in capitale mondiale del, beach volley' con un arena di 5500 posti e con 2 campi ausiliari esterni per un totale di 1200 metri di sabbia.
Via alla tappa italiana del tour mondiale targato "Wvbf", che vedrà la partecipazione di 180 atleti provenienti da tutto il mondo. Una sei-giorni che proporrà beach volley di alto livello, unendo agonismo, passione per lo sport e spettacolo, con spazi riservati al pubblico: formula che nella scorsa edizione ha riscosso grande successo.

Clicca per visualizzare il manifesto    

 

Leggi il comunicato stampa

/informazioni/comunicatistampa/default.aspx?0*1021*0*1

AzioneGraduatorie Selezione Pubblica varie figure professionali Distretto Socio sanitario

Data 07/08/2009
Titolo Graduatorie Selezione Pubblica varie figure professionali Distretto Socio sanitario
Testo


Si rende noto sono state elaborate le graduatorie per la selezione di varie figure professionali per incarichi di collaborazione coordinata e continuativa  in vari progetti.

Cliccare sui relativi file per visualizzare elenco degli ammessi e degli esclusi.

 Operatore addetto alla Segreteria

Assistente Sociale

Addetto sito telematico

Tudor

AzioneGraduatoria definitiva conferimento incarico docenza di Pianoforte

Data 14/07/2009
Titolo Graduatoria definitiva conferimento incarico docenza di Pianoforte
Testo


Il servizio cultura ha predisposto le graduatorie definitive relativi ai lavori della Commissione giudicatrice per la formazione della graduatoria relativa al triennio 2006/2009, ai fini del  conferimento di incarico
annuale per la docenza di "Pianoforte principale" presso l'Istituto Musicale "Francesco Pennisi" di Giarre in ottemperanza della sentenza n. 662/'09 emessa dalla IV Sezione del Tribunale Amministrativo Regionale
(Sezione di Catania).

Clicca sugli allegati file per visulizzare gli elenchi.

Elenco idonei

Elenco non idonei

Elenco esclusi

AzioneConvocazione Consiglio Conunale

Data 03/07/2009
Titolo Convocazione Consiglio Conunale
Testo

Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato per giovedì 09 luglio 2009 alle ore20.00, presso l’Aula Consiliare sita nel Palazzo Municipale di via Callipoli n.81, con il seguente Ordine del Giorno:
1.      Riapprovazione verbale del Consiglio Comunale n. 42  del 04.05.2009.
2.      Esercizio associato alla Provincia Regionale di Catania nella gestione di attività connesse alla lotta al randagismo: approvazione schema di convenzione. (Proposta di deliberazione n.06 del 10.06.2009 – Area Va  - Gestione Servizi Civici  Polizia Municipale – Servizio: Polizia Municipale – Ufficio: Comando P.M.).
3.      Elezione del Collegio dei Revisori dei conti per il periodo 2009/2012 – Determinazione del relativo compenso. (Proposta di deliberazione n. 11 del 30.03.2009 – Area IIa Gestione Risorse ed Organizzazione – Ufficio: Programmazione e controllo).
4.      Modifica ed integrazione del vigente Regolamento Comunale sul conferimento di incarichi professionali a professionisti esterni approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 03 del 16.01.2001. (Proposta di deliberazione n. 13 del  08.05.2009  – Area Ia – Servizio 1° : Affari Generali – Ufficio: Appalti e Contratti).
5.      Approvazione del Piano Generale degli impianti pubblicitari revoca della Deliberazione della Giunta Municipale n. 6 del 13.01.2003. (Proposta di deliberazione n. 42 del 16.12.2008 – Area IVa Gestione Territorio ed Ambiente).
 
 

AzioneAvviso differimento prova concorso 7 posti Agenti Polizia Locale

Data 02/07/2009
Titolo Avviso differimento prova concorso 7 posti Agenti Polizia Locale
Testo

Il Presidente della Commissione del concorso pubblico per la copertura di n. 7 posti di Agente di Polizia Locale, con propria nota  del 23/06/2009 ha reso noto che la comunicazione della data stabilita per lo svolgimento della prova selettiva è differita, con ulteriore avviso che sarà pubblicato su questo sito internet, in data 30/10/2009.

AzioneNuova graduatoria Pianoforte Istituto Musicale "Pennisi"

Data 26/06/2009
Titolo Nuova graduatoria Pianoforte Istituto Musicale "Pennisi"
Testo


Con Determina dirigenziale Area V n. 111 del 25.06.2009 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli idonei,  elenco provvisorio dei non idonei ed elenco provvisorio degli esclusi relativi ai lavori della Commissione giudicatrice per la formazione della graduatoria relativa al triennio 2006/2009, ai fini del  conferimento di incarico annuale per la docenza di "Pianoforte principale" presso l'Istituto Musicale "Francesco Pennisi" di Giarre,  in ottemperanza della sentenza n. 662/'09 emessa dalla IV Sezione del Tribunale Amministrativo Regionalein oggetto.

Clicccare sugli allegati file per visualizzare le graduatorie:

graduatoria  IDONEI

graduatoria NON IDONEI

graduatoria ESCLUSI   

AzioneAggiornamento Consiglio Comunale

Data 26/06/2009
Titolo Aggiornamento Consiglio Comunale
Testo


            Si comunica che  il Consiglio Comunale è convocato, con carattere d’urgenza, martedì 30 giugno 2009 alle ore20.00, presso l’Aula Consiliare sita nel Palazzo Municipale di via Callipoli n.81, con il seguente Ordine del Giorno:
1.      Elezione del Collegio dei Revisori dei conti per il periodo 2009/2012 – Determinazione del relativo compenso. (Proposta di deliberazione n. 11 del 30.03.2009 – Area IIa Gestione Risorse ed Organizzazione – Ufficio: Programmazione e controllo).
2.      Modifica ed integrazione del vigente Regolamento Comunale sul conferimento di incarichi professionali a professionisti esterni approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 03 del 16.01.2001. (Proposta di deliberazione n. 13 del  08.05.2009  – Area Ia – Servizio 1° : Affari Generali – Ufficio: Appalti e Contratti).
3.      Approvazione del Piano Generale degli impianti pubblicitari revoca della Deliberazione della Giunta Municipale n. 6 del 13.01.2003. (Proposta di deliberazione n. 42 del 16.12.2008 – Area IVa Gestione Territorio ed Ambiente).

AzioneNuovo Avviso Alienazione capannoni zona artigianale

Data 19/06/2009
Titolo Nuovo Avviso Alienazione capannoni zona artigianale
Testo

Il Dirigente dell'Area II ha bandito un avviso di vendita immobiliare per l'alienazione di n. 4 capannoni della zona artigianale.
  L'asta pubblica sarà esperita il 23/07/2009 alle ore 10.00 nei locali Comunali, Via Callipoli 81,. 
  Tutti gli interessati alla partecipazione dovranno far pervenire, entro e non oltre le ore 13,00 del 22/07/2009, pena esclusione, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Giarre - Via Callipoli, 81 - 95014 Giarre, un plico chiuso e sigillato con ceralacca e controfirmato sui lembi di chiusura, recante l’indicazione del mittente e la dicitura: “ RICHIESTA  DI  ASSEGNAZIONE  IN PROPRIETA’ DI CAPANNONI  RICADENTI  NELL’AREA  ARTIGIANALE  SITA TRA LE FRAZIONI DI TREPUNTI  E  S. LEONARDELLO “. 

Cliccare sui seguenti allegati per visualizzare bando di gara completo  e schema di contratto.

ESTRATTO BANDO DI GARA

BANDO

SCHEMA DI CONTRATTO

FAC SIMILE SCHEDA PARTECIPAZIONE


AzionePagamento ICI 2009

Data 05/06/2009
Titolo Pagamento ICI 2009
Testo


Il servizio ICI ha diramato la brochure relativa alle istruzioni ICI per l'anno 2009, da dove è possibile conoscere le varie aliquote, le scadenze e il  numero di conto corrente postale su cui effettuare i versamenti.

ISTRUZIONE ICI 2009